Planimetria!

Planimetria!

febbraio 12, 2011
Oggi mi sono dilettata a digitalizzare e rendere più comprensibile la planimetria dell'appartamento che sono in procinto di ristrutturare... Il procedimento in sè non è stato molto difficile, la parte più noiosa è stata quella di prendere tutte le misure e riportarle su carta millimetrata (cosa che, ad essere onesti, ho lasciato fare quasi interamente a mio padre... Grazie babbo!). Quello che ho fatto adesso è stato solo fotografare il disegno sulla carta e riportarlo su photoshop creandoci la relativa legenda, per darvi (e darmi!) un'idea di come trasformerò il mio futuro appartamentino.. Ma ora bando alle ciance, ecco la pianta:



Purtroppo il disegno non comprende l'adorabile mini-terrazzo che c'è oltre la portafinestra, ma prometto che in futuro - una volta che ne prenderò le misure precise - lo aggiungerò alla pianta .
Ci credete che la parte più difficile è stata quella di ricreare i pezzettini di scotch? Ci tenevo troppo a metterli, sono così simpatici :)

4 commenti

  1. ciao molto carina l'idea ddi arredare il soggiorno/studio con il divano in pelle del nonno di tuo nonno etc, ...perchè non pensi di dargli maggior risalto demolendo se "possibile", la parete che divide l'entrata dal soggiorno? acquisteresti così la vista sul mini-terrazzo!!!

    RispondiElimina
  2. Ehhh, ci avevo pensato anch'io ma ho paura in questo modo di "perdere" una possibile futura seconda camera da letto.. E' stato il mio dilemma fin da subito! Che dici, poi potrebbe essere recuperabile?

    RispondiElimina
  3. Bello l'appartamento... E belli i pezzettini di scotch! Il tutorial di Photoshop per farli è molto articolato... Quindi complimenti! eheheh :D
    Cmq premesso che sarebbe recuperabile se demolisci la parete, ti consiglierei al massimo di fare un arco o qualcosa di simile, in modo che la stanza mantenga una sua privacy, visto che è anche uno studio! No? :)

    RispondiElimina
  4. Esattamente, tra l'altro dovrebbe anche fungere da camera per gli ospiti.. insomma dev'essere una stanza multifunzionale! interessante l'idea dell'arco, grazie mille per i consigli e i complimenti ;)

    RispondiElimina