Palette del giorno

Palette del giorno

ottobre 20, 2011
L'arancione è un colore molto particolare e di conseguenza difficile da abbinare... Le palette qui sotto dimostrano che non è impossibile renderlo elegante e raffinato:





Per la creazione delle palette ho trovato un nuovo sito, molto più versatile e completo, si chiama ColourLovers e per utilizzarlo bisogna crearsi un account... Vi assicuro che ne vale la pena! ;) 
Si tratta di una community dove si possono creare e condividere con gli altri utenti le proprie palette, i colori, i pattern e sbirciare gli ultimi trend in fatto di colore! Buon divertimento!

7 commenti

  1. Figata! Ho scoperto il generatore di palette grazie a te, e già il vecchio sito che usavi mi era sembrato stupendo...adesso vado a scoprire anche ColourLovers!

    RispondiElimina
  2. Grande, Linda! Non te ne pentirai, è mille volte meglio ;) Potrebbe perfino avere strani effetti di dipendenza heheheh

    RispondiElimina
  3. sto giusto cercando spunti per abbinare colori alla mia nuova parete ocra acceso...ora mi faccio un giro su ColourLovers, vediamo se esce fuori qualcosa.

    Non lo conoscevo, grazie della dritta!:)

    RispondiElimina
  4. Finalmente riesco a commentare!!! é un periodo così incasinato! Volevo ringraziarti cami di questo post perchè, oltre a essere fighissimo, mi ha fatto ricordare l'inizio della mia esperienza bloggettara, quando mi soffermavo molto sul creare delle palette, soprattutto per casa mia. Poi come ogni cosa ci si perde un po' o si è attratti da altro! Bellissimo grazie!
    Anch'io utilizzo da un bel po' Colourlovers, è proprio bello! Un abbraccio
    vale

    RispondiElimina
  5. Oh mamma!Sono letteralmente impazzita per il tuo blog!L'ho scoperto all'incirca un'ora fa..e non sono riuscita ad allontanarmi un secondo: MI PIACE UN SACCO!Adoro il modo in cui scrivi e i tuoi gusti!Da oggi avrai una fan in più!
    PS: ma cosa studi di bello?è qualcosa di inerente all'ambito del design?
    Alessia

    RispondiElimina
  6. Grazie Alessia!!! Benvenuta :)
    Io mi sono appena laureata in Discipline dello spettacolo (non c'entra assolutamente nulla col design purtroppo) ma a breve vedrò d'iscrivermi a qualche corso in quell'ambito!

    RispondiElimina
  7. Grazie mille!;) Comunque non ti preoccupare: in qualche modo "tutto c'entra!" Almeno questo è quello che mi ripeto per confortarmi dal fatto che, dopo aver sprecato degli anni per prendere una laurea in 'scienze della comunicazione', sono passata ad un corso di 'Interior Design'! Fammi sapere se trovi qualcosa d'interessante, in bocca al lupo
    Alessia

    RispondiElimina