Il "fil rose" di Silje

Il "fil rose" di Silje

febbraio 29, 2012
Questa è la casa della designer di ceramiche Silje Aune Eriksen, apparsa sull'ultimo numero di Elle Decoration Norvegia. Non trovo le parole per descriverla.
Adoro la coerenza della palette che collega tutte le meravigliose stanze della casa, in particolare quel "fil rose" che dona carattere alle tipiche tonalità nordiche. Nulla di più indovinato.
Ma lascio giudicare a voi dalle splendide foto (ovviamente di Trine Thorsen) ;)













8 commenti

  1. ciao camilla......voglio trasferirmi la?! da ogi ti seguo anch'io , se per caso volessi fare un salto nel mondo dei gioielli....ti aspetto ciao!http://tuttepazzeperibijoux.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo!
    Ho riconosciuto il tappeto della sala:
    http://conigliogiallo.blogspot.com/2012/02/tappeti.html

    RispondiElimina
  3. Il megaforchettone in cucina mi fa impazzire! Ma... posso essere davvero onesta? La casa è splendida e dovrei solo stare zitta, il problema è che è tutto molto inquadrato cromaticamente e questo mi mette ansia... e se voglio comprare qualcosa di verde o viola o azzurro o di supercolorato? Non mandarmi a quel paese... ;)))

    RispondiElimina
  4. A mio modesto parere apprezzo molto come ha sfruttato la componente strutturale in legno: integrandola nell'arredo e risaltandola con altri oggetti l'ha trasformata non solo in una generatrice di spazi (il salotto), ma in una vera e prorpia Scultura Continua, un "filo conduttore" vivo e presente in ogni stanza.
    Lo sgabello rosso e l'armadietto leggermente arruginito sono bellissimi.

    RispondiElimina
  5. Avevo notato solo il panchetto color corallo...grazie per questa illustrazione. Sono pienamente d'accordo con te! :)

    RispondiElimina
  6. Avere cosi tanta luce nel soggiorno e in camera da letto esalta il colore bianco e le travi in legno..bellissimo camilla complimenti!
    il filo della lampadina e' il mio preferito..:)
    se vuoi farti un giro il mio blog
    www.twenty9drops.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Oddio quelle ciotoline di porcellana che sembrano pirottini mi fanno impazzire! E l'armadio in ferro stile "armadietto della palestra college americano"??? Che dire...ce l'ho in cantina in attesa di una casa più grande dove poterlo mettere...

    RispondiElimina
  8. Che casa!!!! Sono una nuova follower, se ti va passa a trovarmi. Ciao

    RispondiElimina