Resoconto fotografico #3: i nuovi trend avvistati al Salone!

Resoconto fotografico #3: i nuovi trend avvistati al Salone!

aprile 18, 2014
La tazzina durante la sua visita al Salone si è trasformata in un'attenta osservatrice  per intuire le tendenze-casa del futuro... E si è resa conto che ce ne sono almeno 3 di cui assolutamente non si potrà fare a meno per avere una casa attuale.

Trend #1: PIED DE POULE



Per la serie "nuovi classici" ecco che la microfantasia black & white per eccellenza fa il suo grande ritorno... E questa volta non si limita ad essere indossato, ma comincia a ricoprire divani, letti, cuscini e poltrone! 

Come ogni grande classico, dà il meglio di sé in un ambiente totalmente contemporaneo e rivisitato in forme più "moderne". Come la poltroncina della foto in basso a destra.

Trend #2: SCHIENALI ALTI E ASIMMETRICI


Che sia altissimo e avvolgente oppure ironico e asimmetrico poco importa: basta che sia eccentrico! 
Sembra infatti che per divani e poltrone (da conversazione) sarà di tendenza lo schienale esagerato, sia nella forma che nelle proporzioni. 

Lo schienale alto infatti si sposa bene su divani di misura x-small, come quello giallo della seconda foto e ricrea una sensazione di "alcova" garantendo privacy anche in un open space.
Non danno esattamente l'idea di comfort... Ma secondo me sono simpatici e ne accoglierei volentieri uno a casa mia :)

Trend #3: UNA PALETTE CALDA



Sarà anche l'anno del blu e del verde, ma [volendo essere proprio sinceri] al Salone il mio occhio è stato rapito soprattutto da queste meravigliose tonalità rosse e aranciate, quasi "autunnali", che vanno dal vinaccia al color mattone, passando per il cremisi. 

Quest'insieme di colori crea un'atmosfera intima, calda e un po' magica... a cui è difficile dire di no, nonostante sia appena cominciata la primavera! :)

Cosa ne pensate? Sarete disposti a seguire le tendenze dettate dai designer oppure seguirete l'istinto com'è giusto che sia? :) Attendo commenti!

Foto by la tazzina blu

5 commenti

  1. Io scelgo il primo trend! Mi piace il black and white e mi piacciono le vecchie tendenze rivisitate :-)
    Fiorella

    RispondiElimina
  2. Io scelgo la palette calda che sia autunno estate o primavera... la lovvo!

    RispondiElimina
  3. Vada per la calda palette, mi piacciono molto le tonalità calde. Sempre!
    ciao
    Benedetta

    RispondiElimina
  4. Il Pied de Poule per me è un tormentone da anni, anche negli accessori. Mi piace! La poltrona con la stoffa Pied de Poule è anche conforme alla seconda tendenza che io per motivi di male alla schiena approvo in pieno. una seduta comoda deve sostenere tutta la schiena e la testa. Infine le palette calde mi piacciono un mondo...chissà penso di rompere le mie bianche pareti per inserire uno di questi deliziosi colori...il terzo per esempio lo trovo molto caldo e sensuale.

    RispondiElimina
  5. Per me personalmente sono tanti mobili belli.... un po' più e un po' meno. Però tante cose non sono nuove... sono più "recover".... che va bene. E' bello ricordarsi di un stile che cera una volta. :)

    RispondiElimina