Chic vanity corners

Chic vanity corners

novembre 12, 2014
Siamo sinceri: ogni donna dovrebbe avere un vanity corner degno di questo nome.
Per gli uomini all'ascolto (o le donne poco dedite all'esperienza del make-up) mi sto riferendo a quel mobile - molto spesso una consolle - utile a contenere trucchi, forcine per capelli e molte altre diavolerie create appositamente per l'universo femminile, spesso dotato di uno specchio per agevolare il momento del make-up/manicure/piega. Un angolino beauty che molto spesso si trova in camera da letto e che salva la vita quando si è in due, si possiede un unico bagno e si è in ritardo al lavoro.
I francesi, che sono stilosi, lo chiamano coiffeuse.
Le coppie che possiedono in camera un vanity corner (è scientificamente provato) sono quelle che durano di più. Se ogni famiglia ne avesse uno, le percentuali di divorzi crollerebbero fino al 90%.
Tutto quello che vi ho detto l'ho appena inventato, ma ci credo.

Oggi quindi ho raccolto un po' d'immagini, per fantasticare sul mio futuro vanity corner delle meraviglie :)


Che sia moderna, vintage, o diy non importa: il passo principale per progettare un vanity corner che si rispetti è cercare la consolle dei propri sogni, delle dimensioni adatte allo spazio in cui vogliamo inserirla. Il passo successivo è trovare uno sgabellino, e quello dopo ancora scegliere lo specchio.
Bastano queste tre cose per creare l'angolo adatto alla nostra fase makup.

  


(Ikea)




Una volta che avrete provveduto con l'acquisto della consolle perfetta, lo sgabellino più comodo del mondo, e lo specchio delle vostre brame, rimane una sola cosa da fare per portare a compimento la missione: comprare un organizer adatto a tutte le cianfrusaglie che avete accumulato negli anni.
In questo modo non solo tutto sarà al proprio posto, ma se ne trovate uno carino sarà anche una gioia per gli occhi.
Ecco i miei preferiti:



(Muji)


E voi? Avete già allestito il vostro vanity corner? :)

10 commenti

  1. Lo sai che ti amo!! Sono due mesi che guardo un muro libero della nostra stanza ( ancora da finire! sigh) e mi chiedo cosa metterci che non sia la solita cassettiera... Ecco ho trovato la soluzione... Sono sicura che ci si divertirà di più Ginevra... potrei però cercarne uno con serratura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah mi raccomando, nascondi bene l'organizer con i trucchi :D

      Elimina
  2. Bellissimi!!! Ne ho sempre sognato uno vintage ma per accontentarmi ho ricavato un angolino in bagno, in fondo al mobile, mettendo specchio, sgabello, scatola dei trucchi... però una bella coiffeuse mi piacerebbe, o vintage oppure esageratamente fashion!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora manca quello in camera ;) Non sarebbe una brutta idea averne due ahahaha

      Elimina
  3. Oh... non mi ha pubblicato il commento.... Dunque dicevo: ci credo anche io, tantissimo!!!!!!!!! Credo a tutto quello che dici e fai vedere, mia cara puccicami, dea dello stile!
    Molto bello questo post e molto tuo. Nella tua casa non potrà mancare sicuro un vanity corner... Sono indecisa per te tra quello della seconda immagine (pink <3) e quello di Ikea!
    Abbracci infiniti!
    vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto mi conosci amica?! :* Sono proprio i miei preferiti :)

      Elimina
  4. mi piacerebbe moltissimo poterne avere uno di stile un po' shabby...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce n'è uno di Ikea in stile shabby con specchio integrato :) Però per un look originale potresti ridipingerlo e decaparlo :)

      Elimina
  5. una mia amica a breve si sposa...
    meglio mettere un vanity corner in lista nozze allora!

    RispondiElimina