Quest'anno poi ho davvero superato me stessa, dal momento che nella vita reale mi ritrovo in una casa semi-vuota (ma piena di scatoloni), senza nemmeno uno straccio di albero di Natale...
Le mie decorazioni per ora si limitano ad un filo di lucine appeso alla libreria e ad una ghirlanda fuori dalla porta di casa, ma confido di aggiungere qualche altro dettaglio prima del 25 (si spera) :)
Per stavolta quindi va così, ma ho deciso comunque di collezionare per voi alcuni trend che quest'anno spopolano sul web e sulle riviste di settore...
A quanto pare quello del 2015 sarà un Natale all'insegna della semplicità e del decor non convenzionale...Adoro! ;)
Ecco i quattro micro-trend che ho individuato:
- Ghirlande naturali
Pigne, rametti, foglie, frutta disidratata, ghiande... Va bene tutto! Quest'anno le ghirlande non si comprano in negozio, si costruiscono con le proprie mani :)
Fatevi una passeggiata e raccogliete i tesori che lasciano cadere gli alberi durante questa stagione e create una ghirlanda con dello spago... Aggiungete qualcosa di vostro come nastri o perle di legno e il gioco è fatto!
(via 100 Layer cake)
(via 100 Layer cake)
- Alberi di Natale "alternativi"
Proprio così... Perché l'abete tradizionale (falso o vero che sia) è la spesa più impegnativa quando si tratta di allestire la casa per Natale. Se è troppo piccolo non fa il giusto effetto, se è troppo grande dobbiamo spendere una fortuna per riempirlo di decorazioni e non farlo sembrare spoglio.
La soluzione? Fatelo bidimensionale con washitape, fotografie o materiale di recupero! Basterà riprendere la sagoma dell'abete ;)
(via Vosgesparis)
- Una tavola personalizzata e semplice
Un bel centrotavola o dei segnaposto handmade fanno sempre la loro figura... Si possono usare i materiali più poveri come il feltro, la carta, il legno, le pigne ed ottenere un effetto strepitoso che lascerà gli ospiti a bocca aperta! Quest'anno il piatto principale del cenone sarà la SEMPLICITA' :)
(via at-mine Hello Mrs Eve)
(via at-mine Hello Mrs Eve)
- Bacche rosse in grandi vasi
Perché niente fa più Natale di un grandissimo ramo pieno zeppo di palline rosse a grappolo...
Più che un trend 2015 quest'idea decor si può definire un grande classico, ma quest'anno il focus è indirizzato sul vaso: dovrà essere lui il protagonista della vostra composizione, meglio ancora se in vetro e di un colore super cool ;)
(via at-mine Hello Mrs Eve)
Allora cosa ne pensate di questi micro-trend natalizi?
Preferite l'ultra-decorazione tradizionale o questa nuova ondata di semplicità che sta prendendo piede ultimamente?
Io non ho dubbi, la seconda opzione è proprio nelle mie corde :)
Nessun commento
Posta un commento