In love with: Tiptoe!

In love with: Tiptoe!

gennaio 27, 2016
Personalizzare l'arredo è ormai diventata un'esigenza comune, soprattutto per chi non ha le possibilità economiche di circondarsi di "pezzi unici" o di arredi su misura.
La mia generazione in particolare fa molta fatica a discostarsi dalle grandi catene low-cost, che per quanto siano fantastiche rendono i nostri appartamenti molto simili ad un catalogo, togliendoci la possibilità di sfoggiare qualcosa di autentico e originale.
La soluzione è una sola: customizzare! :)


E' qui che viene in nostro aiuto Tiptoe, un nuovo brand francese di cui non vedevo l'ora di parlarvi :)
Tiptoe si occupa principalmente di fornire nuove "zampette" colorate alle superfici che ne hanno bisogno. 
Che sia un coffee-table, una consolle, un vero e proprio tavolo da pranzo poco importa: basteranno una superficie e 4 piedini tiptoe (o magari solo tre per un tavolino tondo) e avrete creato il vostro mobile.

Immaginate di avere la libertà di avere dei piedini che si mettono e tolgono facilmente e che a seconda della necessità si trasformano sempre in qualcosa di diverso: quelle stesse tiptoe che ieri sono servite per creare un tavolo da pranzo, domani possono diventare le zampette di una coiffeuse dove truccarsi ogni mattina... Geniale vero? :)



La cosa che mi piace di più di tutta questa storia è che giocando con i diversi colori dei piedini e con superfici di materiali/forme diverse le possibilità diventano davvero infinite... 
Un esempio? guardate il tavolino della foto qua sotto: piano in marmo, tre piedini grigi e uno blu.
Basta veramente poco per creare il proprio pezzo unico :)


   


Di combinazioni ce ne sono tantissime e, come potete vedere dalle immagini, non esistono limiti per quanto riguarda lo stile.. Starebbero ugualmente bene sia in un appartamento haussmaniano che in un loft ultra-moderno :)

Le tiptoe sono disponibili in otto colori e due misure: 40 cm (altezza standard per coffee-table, comodini, mobili tv, panche, ecc) e 75 cm (per tavoli da pranzo, scrivanie, consolle).
Nello shop troverete anche dei ripiani in legno per completare il tutto, ma personalmente mi piace di più l'idea di cercare una superficie adatta in un secondo momento...E' anche più divertente! :)



   

Allora, cosa ne pensate di Tiptoe? :) Che mobile vorreste creare con quelle deliziose gambette colorate? Fatemelo sapere nei commenti, sono curiosissima :)

9 commenti

  1. Sarebbe molto carina una panchetta con zampette gialle per il mio ingresso...perfetta con gli appendi abiti dots muuto

    RispondiElimina
  2. Cami hai appena risolto il mio problema di allungare un tavolo non allungabile... mi attrezzo di tavola a misura e zampette bianche e il gioco è fatto. Sei un genio, grazie!

    RispondiElimina
  3. Geniali! Le userò sicuramente per la mia scrivania, ho fatto bene ad aspettare..
    Brava Camilla!

    RispondiElimina
  4. Stupende... le userei per creare dei tavolini salva spazio per il mio banco di ceramiche!!!

    RispondiElimina
  5. Mi hai appena fatto scoprire il tavolo che desideravo! Grazie mille per la dritta!!

    RispondiElimina
  6. Dire che sono geniali è dire poco!!! Di una semplicità da uovo di Colombo.Bellissime!

    RispondiElimina
  7. davvero interessante, ciao Camilla
    Carla

    RispondiElimina
  8. Geniale è dir poco...Ma come hai fatto a scovare una chicca simile? Velvetartgallery | Original Abstract Paintings for home & interiors

    RispondiElimina