A Fresh Summer Start with M.d.M

A Fresh Summer Start with M.d.M

giugno 22, 2016
Cosa fare quando fuori piove, arriva il solito malessere di stagione e il livello dell'umore tocca i minimi storici? Semplice, si fa un po' di sano shopping online, oppure lo si pianifica per il futuro (in vista dei saldi!!!) ;)

E' quello che ho fatto durante questo weekend - tra un gelato e un'aspirina - mentre mi rigiravo nel letto col tablet...
Stavolta a guidare la mia pianificazione strategica è stata una "soffiata" da parte di uno dei miei brand preferiti. Segnatevelo in agenda: da venerdì 24 a domenica 26 ci saranno le famose Ventes Privées di Maisons du monde, ovvero TRE giorni al'insegna di sconti riservati agli iscritti su centinaia di articoli :)


Siccome sono una a cui piace risparmiare, è sempre un piacere riuscire ad accaparrarsi qualche pezzo adocchiato in precedenza alla metà del prezzo di listino, quindi sono partita da lì per creare la mia personalissima wishlist.
Ho già acquistato alcuni arredi targati Maisons du Monde in passato, come ad esempio il famoso comò Artic (ve ne ho parlato in questo post) e il coffee-table in soggiorno (si vede bene in questa foto) più ovviamente innumerevoli accessori, e devo ammettere che ne sono rimasta soddisfatta... Mi piace molto l'idea che in un unico posto si possano trovare arredi in stili diversi e per tutti i gusti!

Come sicuramente saprete, sul loro catalogo ci sono sempre ottimi spunti per partire da un elemento e ricreare l'intero look di ogni ambiente, i cosiddetti "quaderni delle tendenze", da considerarsi delle vere e proprie guide di stile per orientarsi tra migliaia di prodotti disponibili. Quest'anno ad esempio hanno individuato sei grandi filoni per descrivere le novità 2016: Urban JungleCapriCampagna ChicGarden Factory,Yellow SummerGraphik Pastel.

Personalmente trovo molto più interessante l'idea di esplorarli tutti mixandoli a piacere (viva l'eclettismo!) tirando fuori uno stile personale e unico, che è esattamente quello che sto cercando di fare in prima persona con la mia casetta...
Di conseguenza anche la mia wishlist non può che rappresentare un vero miscuglio di stili, dal sapore un po' francese e dai colori delicati:


Sono partita dalle mie esigenze. Cosa mi serve? Ho pensato che in bagno potrebbe farmi comodo un piccolo sgabellino (Campo) su cui riporre gli asciugamani di ricambio, uno specchio in rattan (Simba) per allargare la mia collezione (credo sia la mia nuova "fissa"), un semplice appendiabiti in bamboo (Jungle) da mettere in camera da letto, l'applique bianca Zoé dal gusto nordico, il porta riviste Grafik per il living  e lo scaffale in legno Dekale da piazzare in entrata.

Ma non è finita qui...
Di wishlist a dir la verità ne ho create ben due, una per gli interni e l'altra dedicata al mio unico spazio outdoor, il balcone. Con questo brutto tempo devo ammettere di essermi sentita poco stimolata ad "agghindare" il mio terrazzino, che a giugno inoltrato risulta ancora spoglio e poco vissuto... Che vergogna!

Ecco cos'ho selezionato tra gli articoli scontati:


Di luci soffuse non se ne hanno mai abbastanza, così ho scelto una ghirlanda luminosa (Yellow Summer) in stile origami, una lanterna color menta ed una bianca. Ora nel terrazzino abbiamo solo un tavolo e un paio di sedie, ma mi piacerebbe creare anche una zona relax dove leggere, così ho scelto la poltrona da esterni Tobago (sembra comodissima) da sistemare in un angolo del balcone. Lo sgabello in bamboo Robinson lo riserverei per gli ospiti (contemplo di prenderne almeno un paio) comodo perché una volta piegato occuperebbe poco spazio in entrata.
Il kit da barbecue e il materassino da spiaggia a righe in realtà mi servono per le vacanze al mare che abbiamo programmato con una coppia di nostri amici:)

Allora che ne pensate? Anche voi approfitterete di questi super-sconti? :)

Questo post è stato scritto in collaborazione con Maisons du Monde

2 commenti