Ispirazioni // Necessità di cambiamento

Ispirazioni // Necessità di cambiamento

marzo 08, 2017
Lo sento.
Sta per arrivare quel periodo dell'anno in cui i miei gusti cambiano.
Succede ciclicamente in realtà: puntualmente - ad ogni cambio stagione presumo- arrivano quelle settimane in cui mi guardo intorno e vorrei rivoluzionare l'intera casa, la febbre da decluttering si fa sentire più forte del solito e mi trovo a vagare per le stanze ripetendo lo stesso mantra...
- less is more -

La color-palette dell'appartamento si restringe sempre di più e cominciano a sparire elementi da sopra le mensole.
Mi ritrovo a fare progetti di cambio-colore in camera da letto: quel rosa non va più bene. Vorrei un grigio. Sì ma scuro o chiaro? Non importa, basta cambiare.
Via tutti i suppellettili, tutti i cuscini dal divano... Anzi, no. Via il divano direttamente che dopo soli due anni sembra già sfondato e la cosa non mi piace per niente. Sigh.

Sarà una fase di passaggio - o magari sono io ad essere anormale - tant'è che mai come in questo momento sento il bisogno di fantasticare e collezionare le giuste immagini per dare un input visivo a questa voglia di rivoluzione. :)
Ecco a cosa assomiglia la mia casa ideale del momento: un mix perfetto tra il rigore scandinavo quasi inarrivabile ed uno stile più rilassato, un po' bohémienne:








Chissà quali cambiamenti avverranno nelle prossime settimane... Sono molto curiosa ;)

2 commenti

  1. ...succede anche a me, ma credo che tutto sommato sia positivo... ti permette di sperimentare ;-)
    ciao Benedetta

    RispondiElimina
  2. Il tavolone in legno con lo sgabello sono meravigliosi

    RispondiElimina