Our temporary apt in Copenhagen

Our temporary apt in Copenhagen

giugno 16, 2017
Di un viaggio mi piace soprattutto l'aspetto del "quotidiano": cominciare a riconoscere il proprio quartiere, dar vita a nuovi (e temporanei) rituali, seguire i propri ritmi, sentirsi liberi di passare una serata piovosa sul divano con la copertina... Forse è per questo che mi piace tantissimo prenotare su Airbnb!
Lo trovo un modo per sentirmi a casa anche quando viaggio, il che mi regala la sensazione di vivere un'esperienza più autentica e vicina al lifestyle dei "local".

E' stato così anche a Copenhagen: il nostro appartamento si trovava in un quartiere molto tranquillo e un po' isolato, ma abbiamo subito intercettato i posti giusti per vivere al meglio la nostra permanenza: il supermecatino, il bike rental e soprattutto la bakery dove fare colazione ;)
Ovviamente anche l'aspetto estetico è molto importante: un alloggio ben arredato non fa altro che portare la vacanza ad un livello superiore (soprattutto per i design-addict come la sottoscritta eheheh) ;)

In Danimarca non è affatto difficile trovare l'appartamento perfetto: facendo scrolling su Airbnb - una volta impostata la ricerca su Copenhagen - vi renderete conto che la maggior parte delle case sembra uscita da una rivista... o da Pinterest *_*

L'appartamentino in cui abbiamo alloggiato durante la nostra vacanza ne è un perfetto esempio: su Instagram vi è piaciuto così tanto che ho deciso di condividere con voi l'hometour!
Enjoy!




La sensazione di trovarsi a casa stavolta è stata amplificata da alcuni elementi REALMENTE identici a quelli del nostro appartamento. 
Il pavimento in primis ci ha dato l'impressione di essere in una succursale del nostro AK,  ed è stata una bellissima sensazione a piedi nudi riconoscerne la stessa texture e gli stessi scricchiolii di quando si cammina! :) Per non parlare della lampada origami sopra il tavolo da pranzo ed altri piccoli dettagli che ho riconosciuto nei giorni successivi.



      


L'appartamento è dotato inoltre di due piccoli terrazzini dove potersi rilassare e prendere un po' di sole nordico ;) Per non farci mancare nulla durante la nostra permanenza ci siamo persino occupati delle piante di Karoline - la proprietaria - una ragazza giovanissima e appassionata di design (perfect match!) che non ha esitato a fornirci di preziosissimi tips e indirizzi per lo shopping. 

Se state programmando una vacanza a Copenhagen (e siete in due) vi consiglio quindi di mettere quest'appartamentino in wishlist ;) 

Foto: Camilla Corradi - la tazzina blu


3 commenti

  1. AirBnB a volte riserva proprio delle belle sorprese! Bello cercare l'aspetto della cura del design anche in vacanza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un modo per sentirsi a proprio agio anche fuori casa :) grazie per il commento Fiorella!

      Elimina
  2. Delizioso... ma l'AK non teme paragoni!!

    RispondiElimina