Una camera da letto... Da invidiare!

Una camera da letto... Da invidiare!

novembre 06, 2017
Oggi vi faccio entrare in una casa partendo dalla fine: la zona notte.
E' difficile che vi proponga un hometour partendo dalla camera da letto, ma credo che questa stanza - nonostante le sue dimensioni parecchio contenute - farebbe scattare l'invidia a chiunque... 
Parola di tazzina :) 
Ecco le tre ragioni principali: 
  1. l'abbondante luce nordica che entra dalla finestra
  2. la carta da parati dal pattern delicatissimo
  3. il micro-angolo studio. Chi l'ha detto che a causa del poco spazio si debba rinunciare allo studiolo in camera?

... E vogliamo parlare della pianta sulla finestra? *_*




Secondo voi quella finestrella nera... Dove si affaccia? La soluzione è alla fine del post :)


E' da molto tempo che medito grandi cambiamenti nella mia camera, a cominciare dalla parete rosa che ho dipinto in angolo: credo sarà la prima a trasformarsi :)
Ora guardando queste foto potrei persino considerare di tappezzare una parete con la carta da parati... Vedremo :)
Ma continuiamo con la zona giorno: l'ampio living accoglie sia il tavolo da pranzo che il divano pieno di cuscini e coperte.. Non vi viene voglia di accoccolarvici sopra a leggere un libro? :)





Anche gli altri ambienti come il bagno, la cucina e l'ingresso sono curati nei minimi particolari mantenendo però sempre un'aria molto semplice e minimale.
In questa casa mi piacciono molto tutte le lampade scelte: sia i bulbi lasciati "nudi" in camera e nel bagno, sia l'iconica lampada da parete 265 di Flos... Un sogno!


Ed ecco svelato il mistero della piccola finestra nera! Serve per far entrare più luce in cucina (che altrimenti la riceverebbe solo di riflesso dal varco sul living). Cosa ve ne pare? 
Io l'allargherei (eliminando la mensola String) e farei un'intera vetrata in stile francese per farne entrare ancora di più!



Foto: Alvhem


2 commenti

  1. Ciao Tazzina!
    Bella questa casa. Sono un architetto e se mi permetti vorrei fare un paio di commenti al tuo bel post: in Italia i regolamenti edilizi non ci avrebbero permesso di fare una cucina in un angolo senza finestra (sia per problemi di luce che per problemi di arieggiamento, anche se non vedo la planimetria e non si capisce esattamente come è disposta la casa). E anche la camera da letto sembra veramente mignon, tanto da non avere spazio per il comodino di sinistra. Abbastanza scomodo, diciamocelo...! Per il resto: gran luce e bello il gioco grafico B&W come leitmotiv di tutta la casa (con qualche tocco di grigio). Grazie e ti auguro buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto interessante! Qui invece siamo in Svezia quindi non credo seguano il regolamento italiano.
      Grazie comunque per la tua visita e per il commento! :)

      Elimina