Cancelleria in stile scandinavo per freelance (e non)

Cancelleria in stile scandinavo per freelance (e non)

febbraio 06, 2018
Alzi la mano chi di voi - come la sottoscritta - ha una sana ossessione per la cancelleria!
Da quando sono freelance ammetto di prestare molta più attenzione ai prodotti che popolano la mia scrivania, forse perché sono gli oggetti che ho sotto gli occhi e uso più spesso.
E' bello essere circondati di bellezza mentre si lavora, dico bene? :) Graffette dorate, righelli in legno e washitape colorati sono gli ingredienti perfetti per sentirsi ispirati ed essere al 100% produttivi.

Personalmente credo di avere una predilezione per la cancelleria asiatica (coreani e giapponesi ci sanno proprio fare, basti pensare alla mia collezione infinita di bloc-notes di Muji) ma devo ammettere che anche quella scandinava non scherza...
Due brand danesi da tenere sotto controllo? Monograph e Notem.
Ve ne parlo oggi ;)


 Monograph: 

Monograph, nato l'anno scorso dalla costola del famoso brand di design House Doctor, è una vera e propria ode al minimalismo per ufficio: con i suoi colorini soft e le sue forme super-basic porta sulle nostre scrivanie un mood rilassato che ci aiuta ad immergerci totalmente nella creatività.
D'altronde la semplicità è sempre stata l'alleata perfetta dell'ispirazione ;) 





 Notem: 

Dare valore a quei piccoli gesti quotidiani - come ad esempio appuntare qualcosa sul notebook - è la missione di Notem Studio, brand appena nato che fa della praticità e del buon design il suo baluardo. 
Qui i colori e i pattern irresistibili fanno eco alle tendenze scandinave più cool (vogliamo parlare di quel color terracotta abbinato al rosa blush?? *_*). Il valore aggiunto? La qualità della carta: ottima.





E ovviamente non potevo esimermi dal creare una lista dei miei prodotti preferiti, i 12 must-have della cancelleria per freelance (ma perfetti per tutti coloro che lavorano in ufficio) :)

 I miei preferiti [top 12]: 



  1. Portapenne Iris - Hay
  2. Forbici - House Doctor
  3. Notebook a righe - Notem studio
  4. Portadocumenti Knuff - Ikea
  5. Masking tape - Mochithings
  6. Cestino in tessuto - House Doctor
  7. Quaderno agenda - Marjolein Delhaas
  8. Spazzola per computer - Iris Hantverk
  9. Scatola Fjalla - Ikea
  10. Clip dorate - Hay
  11. Planner da scrivania - Dear Maison
  12. Righello/ Porta matite - Monograph

1 commento

  1. Ciao Camilla, ho ripescato questo tuo post che mi ricordavo in cerca di ispirazione per lo studio :)
    conosci anche altri marchi da consigliare? in particolare stavo cercando dei raccoglitori ad anelli carini e quelle tavolette con clip che vedo appese anche ai muri come quadretti. è proprio vero che è quello circondarsi di bellezza anche quando si lavora :)

    RispondiElimina