A nordic touch - Gruppo Tomasella

A nordic touch - Gruppo Tomasella

giugno 05, 2018
Durante il mio tour del Salone sono stata piacevolmente colpita da come alcune aziende siano riuscite attraverso lo styling a comunicare determinati concetti, raccontare il prodotto in modi diversi anche solo grazie alle stanze ricreate nei loro stand.
Gruppo Tomasella in particolare ha scelto di contestualizzare i nuovi prodotti in 4 diversi concept-mood per interpretare tutti gli stili dell'abitare... Geniale! Credo sia il modo perfetto per aiutare il cliente (in questo caso il visitatore) a visualizzare il prodotto in casa propria e magari fantasticare sul risultato di un relooking :)
Il mio preferito? Ovviamente il Natural&Nordic, con le sue tinte pastello e le sue linee minimali.
E proprio per rispettare il look nordico e le caratteristiche del design contemporaneo sono stati scelti come protagonisti degli arredi altrettanto essenziali e dalle linee pulite: 



La madia Remix abbinata ai pensili della stessa collezione interpretano alla perfezione il concetto di nordico, non solo grazie alle finiture scelte (vogliamo parlare di quel grigio-azzurro? *_*) ma soprattutto per il loro design essenziale: il loro volume ben calibrato (la mia amica Sara lo definirebbe   "lagom" alla svedese) le forme pure, le ante e i cassetti privi di maniglie, i piedini "alti e sottili" della credenza per slanciarne l'aspetto:

 

Sicuramente un living che offre molto spazio contenitivo e che ne concede molto per la vita di tutti i giorni. 
D'altronde la convivialità non può prescindere dallo spazio lasciato "libero", una stanza accogliente è prima di tutto un luogo in cui gli ospiti possono muoversi in libertà. Sarà per questo che le case degli scandinavi hanno metrature così ampie? :)
Un altro aspetto opositivo della collezione Remix è la possibilità di personalizzarne le finiture, non solo con diversi colori ma anche con particolari effetti, come la serigrafia utilizzata per questa credenza: 


Credo che la personalizzazione degli arredi sia un concetto importante di questo secolo, sentiamo sempre più il bisogno di acquistare pezzi che raccontino la nostra storia e il nostro gusto, vogliamo che le nostre case ci rispecchino al 100% e in questo stand ho percepito una risposta a questa necessità. 
Prevedo molto design personalizzato nelle nostre case ;)

Post scritto in collaborazione con Gruppo Tomasella 


Nessun commento

Posta un commento