Un piccolo cottage svedese per ritrovare la pace dei sensi

Un piccolo cottage svedese per ritrovare la pace dei sensi

aprile 15, 2019
Dopo un'intensa settimana dedicata alla frenesia della Milan Design Week ci vuole un po' di relax dico bene?
E cosa c'è di meglio di un bellissimo home tour all'insegna del vivere slow per tornare pian piano alla quotidianità? :) Mi sono innamorata di questa tipica casetta svedese (dipinta all'esterno con il tradizionale rosso Falun) un piccolo cottage abitato da Caroline e dalla sua famiglia, caratterizzata da una quantità notevole di carte da parati firmate Svenskt Tenn.
Nonostante la grande quantità di tappezzerie dai pattern diversi la continuità dello stile nella casetta è assicurata dalla tinta verde - tonalità che fa da denominatore a tutte le carte - rendendola visivamente armoniosa e più "ordinata".
Buon tour! :)





Oltre alle carte da parati, l'anima swedish di questo cottage viene fuori anche da alcuni piccoli e riconoscibili oggetti quotidiani, alcuni sicuramente selezionati da mercatini delle pulci (i famosi Loppis!) ed altri provenienti da piccoli shop Svedesi come le tazze e i piattini di House of Rym (vi ricordate il mio post dedicato a questo splendido brand?) e i cuscini di Fine Little Day .. Voglio tutto!







Persino la cameretta riesce a suscitarmi una certa invidia: datemi un piccolo spazio nell'attico dalle pareti verde menta e sarò una ragazza felice! ;)



Allora, cosa ne pensate? Anche voi fareste volentieri a cambio con la casa di Caroline? ;)
Foto: Expressen.se 

1 commento