Ispirazione incensi: ecco i migliori sul mercato!

Ispirazione incensi: ecco i migliori sul mercato!

agosto 08, 2019

Ve l'avevo detto che dopo l'arrivo di MOON avrei scritto un articolo dedicato ai migliori incensi in bastoncino presenti sul mercato!
Molti di voi mi hanno dato ottimi consigli (in privato e nei commenti su Instagram) per quanto riguarda questo piccolo rituale così rilassante e meditativo: mi avete scritto i vostri aromi preferiti e i brand che acquistate più spesso, così ho deciso di raccogliere in un post i migliori incensi consigliati da voi e alcuni dei miei must-have :)


Cera una bolla

Ho scelto come immagine copertina del post gli incensi rollati a mano di Cera una bolla per tre motivi:
1) Questo shop mi è stato consigliato da più di una persona ed io mi fido ciecamente dei miei tazzini.
2) Dopo aver lanciato il mio appello su instagram, Sara e Marika mi hanno contattato per sapere se volevo testare i loro incensi... Dopo qualche giorno una loro selezione di prodotti è arrivata a casa mia! Queste sono le adorabili connessioni che nascono su instagram :)
3) L'aspetto così "naturale" dei bastoncini ed il loro aroma mi hanno subito conquistata!

Astier de Villatte

Oltre al packaging incredibile, gli incensi del brand francese Astier de Villatte hanno aromi particolarissimi e diversi dagli altri presenti sul mercato. Sono infatti ispirati a cose molto specifiche, determinati eventi storici e luoghi importanti: ad esempio l'aroma Palais de Tokyo, ricorda la fragranza che si respira nel famoso museo parigino. Ecco come la descrivono: "Una fragranza inquietante galleggia tra le pareti di cemento grezzo dei suoi ampi passaggi simili a labirinti, dove una folla di visitatori zelanti e illuminati si raccoglie febbrilmente: fasci inebrianti di legno fumoso, pelle calda e vibrazioni metalliche."


Maroma

Mi avete consigliato il brand Maroma per via delle fragranze delicate. Ho scoperto che un altro aspetto molto importante per quanto riguarda gli incensi è l'origine degli ingredienti: il fatto che i prodotti di Maroma siano 100% di origine naturale e che non vengano usati prodotti chimici è un fattore da non sottovalutare.. Li proverò ;)

Esteban Paris

Una mia cara amica mi ha regalato gli incensi di Esteban Paris, altro marchio francese di orientamento più "luxury" ma altrettanto particolare dal punto di vista dell'aroma. Posso assicurare che quello che mi è stato regalato crea dipendenza!


Pf Candle & Co

Il famoso shop indipendente di candele alla cera di soia nato a Los Angeles ha da qualche tempo esteso la sua collezione aggiungendo i bastoncini di incenso ai suoi prodotti! Se volete testarli mi sembra di averli visti ne reparto home di Urban Outfitters ;)

Questi ovviamente sono solo alcuni dei brand da tenere d'occhio! Ho fatto una piccola ricerca su Pinterest e ho farcito la wishlist con altre cosine che mi hanno colpito per i loro packaging accattivanti ;)

  1. PF Candle & Co
  2. Ayurveda Apothecary by Yoke
  3. Bodha
  4. Kuarto
  5. Esteban Paris
  6. Astier de Villatte
  7. Hasami Porcelain
Invece per quanto riguarda gli aromi ecco i vostri preferiti:

- Loto
- Patchouli
- Nag Champa
- Sandalo
- Menta
- Norwgian Woods (Cera una Bolla)
- Figue Noir (Esteban)

Ora non vi resta che ordinare il porta incensi MOON e testarli tutti! ;)
PS: lo sapevate che finalmente è stata realizzata la versione verde pallido? Fatemi sapere cosa ne pensate!!





Nessun commento

Posta un commento