Un appartamento in stile boho dai toni naturali

Un appartamento in stile boho dai toni naturali

febbraio 05, 2020
Vi avevo promesso l'hometour boho-chic ancora circa due settimane ma... Poi tra una cosa e l'altra le cose mi sono sfuggite di mano e non sono più riuscita a rispettare il mio piano editoriale, argh!
Ma oggi eccolo qui, finalmente online per la gioia di voi tazzine e tazzini ;)

Questo appartamento in stile boho tutto sui toni naturali (con qualche inaspettata  punta di rosa) ammetto di conoscerlo molto bene...
Si tratta infatti della casa - ora in vendita! - di una bravissima fotografa che seguo su Instagram e che quotidianamente condivide scorci e dettagli della sua vita: Anna Malmberg.
Le sue foto sono un'ispirazione dietro l'altra, tutti scatti super riconoscibili grazie alle atmosfere rilassate e dai colori super soft come il beige, il color cacao ed un'interessante gamma di grigi. Vi invito caldamente a seguire il suo profilo.. Io già non vedo l'ora di vedere come arrederà la sua prossima casa *_*



Ma tornando all'appartamento in vendita, DUE sono gli aspetti che mi hanno colpito maggiormente quando ho scoperto l'hometour completo sul sito dell'agenzia immobiliare:

  • la metratura di SOLI 55 metri quadri (dalle foto giuro che sembra una superficie moooolto più vasta!)
  • l'idea geniale di ricavare la cameretta della figlia dimezzando lo spazio in cucina.

Più avanti scoprirete i dettagli interessanti di questa "suddivisione" (ancora comunicante) dei due ambienti ;)




Legno, iuta, paglia lino, terracotta e tutti i materiali di arredi e accessori sembrano dialogare costantemente tra loro, senza tralasciare alcun dettaglio: fiori secchi e pampas, con i loro colori neutri, dirigono infatti quest'orchestra di beige spuntando dai vasi distribuiti in ogni stanza.
L'elemento green però non è assente: il terrazzino e la cucina infatti accolgono piante aromatiche e qualche cactus :)





A dividere cameretta e cucina ci pensa questa meravigliosa parete su cui è stata inserita una finestra per fare in modo di aumentare la luce in entrambi gli ambienti.
Adoro il mood un po' industriale che cucina e camera acquisiscono grazie a questo elemento bello e utile *_* Un'idea da non sottovalutare se - per motivi logistici - si è costretti a ricavare due stanze piccole da una troppo grande e poco sfruttabile.









Cosa ve ne pare? Anche voi siete fan di questa color-palette super neutrale? :)
Per sbirciare le altre foto di questa splendida casa (io ho dovuto fare una selezione) andate sul sito di Notar :)

3 commenti

  1. Hai ragione, è davvero una favola...i colori esprimono davvero serenità e tutto sembra accostato con GRANDE GUSTO!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, è una casa da favola...i colori sono stupendi e tutto sembra accostato con GRANDE GUSTO!

    RispondiElimina