La tazzina blu compie 10 anni

La tazzina blu compie 10 anni

gennaio 08, 2021
Se nel 2011 mi avessero detto che la tazzina blu sarebbe arrivata fino a qui, ovvero a festeggiare il suo primo decennio, probabilmente non ci avrei mai creduto.

E se la Camilla del futuro avesse viaggiato dal 2021 al 2011 solo per dirmi che questo blog sarebbe diventato il mio lavoro, il mattone fondamentale per la creazione della mia identità digitale e della professione dei miei sogni probabilmente le avrei risposto "Ma sei pazza? io sto finendo l'università e devo pensare a trovarmi un lavoro VERO, non posso concentrarmi su queste baggianate!"



Fortunatamente è bastato veramente poco per convincermi che i sogni possono avverarsi e - soprattutto - che trasformare le proprie passioni in un lavoro vero è più che fattibile... Anzi: direi che ce lo dobbiamo.

"E' il futuro bellezza, i limiti non esistono" 

direi a quella quasi-laureata del 2011. Poi ovviamente le accennerei al fatto che il 2020 sarà un anno difficiletto per il mondo intero ma che riuscirà brillantemente a superarlo (e che nel bel mezzo si sposerà pure!) :)

Detto questo tanti auguri tazzina ma soprattutto GRAZIE a VOI che supportate il blog leggendolo e seguendo le sue peripezie su tutti i canali social, ormai dovreste saperlo come funziona: è solo grazie al vostro contributo se ho fatto tutta questa strada e se ne farò altrettanta. 


Sarebbe stato bello fare qui una raccolta di tutti i loghi e le grafiche utilizzate in questi anni (ma metà ne ho persi e l'altra metà m'imbarazzano), così come sarebbe stato bello festeggiare tutti insieme dal vivo per conoscersi, in una location bellissima, magari a Milano, tutti vestiti in tiro con le paillettes, con un catering al nostro servizio che riempie prontamente di prosecco i nostri calici appena si svuotano (o di tisana le nostre mug) ma il momento storico non ce lo permette... Pazienza, ci daremo appuntamento appena si potrà, magari al quindicesimo o al ventesimo compleanno :)

Ed ora, da vera nostalgica, voglio condividere con voi il testo del mio primo post:

La tazzina blu è il contenitore delle mie ispirazioni giornaliere, di fotografie, di pensieri, di design, di esperienze.
Nella tazzina blu ingredienti come il lifestyle e l'arredamento si mescolano armoniosamente per trasformarsi in una sorta di diario di bordo che racconta di tutto ciò che mi piace, mi affascina e m'ispira.

Ancora non so di preciso in cosa si trasformerà questo blog, potrebbe diventare un punto di riferimento per chi condivide le mie stesse passioni, un luogo dove scambiarsi idee o potrebbe rimanere per sempre solamente il mio archivio personale di immagini che trovo quotidianamente sui miei blog preferiti o sulle riviste...in ogni caso era da tempo che volevo farlo e sono troppo curiosa di vedere come me la caverò per non provarci ;)


Questo disegno della talentuosa Lisa Chow ha ispirato il nome di questo blog...trovo sia perfetto!


PS: curioso il fatto che io sia passata da una casa dentro a una tazzina all'attuale logo: una tazzina dentro una casa. :D 

Buon compleanno tazzina e buon anno a tutti voi! :)

Nessun commento

Posta un commento