Non so a voi ma a me l'estate fa sempre quest'effetto, mi fa sentire estraniata dalla mia realtà, il che non mi aiuta affatto nel rimanere focalizzata e "presente".
Sarà per questo che in Agosto non ho pubblicato nemmeno un post?? GRAVISSIMOOOO!
In ogni caso, sono sempre felice quando posso tornare a concentrarmi sul mio lavoro e sulle piccole attività che mi fanno sentire creativa... Una di queste è raccontarvi le novità di casa mia attraverso le foto che scatto quelle (rare) volte che è in ordine (argh!!).
A parte gli scherzi :) Con il post di oggi mi piacerebbe condividere con voi i miei ultimi "mai più senza" per mantenere la cucina sempre funzionale e a prova di instagram. Pronti?
Vi dico la verità: ho sempre sottovalutato il carrello come elemento d'arredo finché non me ne sono procurata uno. In realtà si tratta di un alleato piuttosto utile per tutte quelle cose che non possono stare a stazionare sui piani della cucina ma che non trovano posto nemmeno nella credenza. Questo che vedete in foto è Pagoda di Hiro, casualmente nella stessa nuance della mia parete verde *_*
Mi piace perché è molto capiente e posso utilizzarlo per tutto: dai barattoli per la pasta al cesto della frutta, passando per le bottiglie. E qui arrivo all'alleato numero 2!
2. Piccole box porta-tutto
Questa primavera presa da un raptus ho fatto u 'acquisto che si è rivelato salva vita: ho comprato una serie di cassettine impilabili di HAY, tutte in colori diversi uno più bello dell'altro! Si stanno rivelando fondamentali per conservare e suddividere alimenti nel frigo e nella madia, ma sono bellissime anche da tenere esposte! Questa color lilla ad esempio la sto utilizzando per organizzare tutte le brocche e i vasetti di vetro che conservo per utilizzi futuri :)
3. Prodotti per la pulizia Eco-friendly ed esteticamente accattivanti
La collaborazione che da qualche mese sto portando avanti con il brand di prodotti per la pulizia Everdrop mi ha aperto un mondo, dico sul serio. Ora sono veramente addicted a tutti i loro sgrassatori, detersivi per il bucato, pastiglie per la lavastoviglie e chi più ne ha più ne metta! Oltre ad essere prodotti molto validi, sono privi di microplastiche o ingredienti tossici che fanno male al pianeta e il loro aspetto così pulito e "natural" li rende ancora più accattivanti ai miei occhi e super-instagrammabili! Da poco hanno aggiunto alla collezione anche la spugnetta e lo scovolino in legno che a me piace tenere esposto sulla mia pegrail, l'appendino in legno di cui vi parlerò fra 3, 2, 1...
4. Pegrail
Ed è proprio la pegrail ad essere un "mai più senza". Da quando l'abbiamo montata non riesco più ad immaginare una cucina senza un appendino. Come sapete la mia è artigianale (costruita dal mio babbo), ma ne potete trovare di simili da Ikea. Una menzione speciale va allo strofinaccio che vedete appeso alla maniglia del forno: è un dono che mi hanno fatto le ragazze di Minio, un nuovo brand di tessili illustrati multiuso che mi piace moltissimo e che voglio supportare con tutte le mie forze :)
Avete anche voi dei "must-have" a cui non potreste mai rinunciare per quanto riguarda la cucina? Fatemelo sapere nei commenti :)
Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu
Sempre bellissime le foto.
RispondiElimina