New home update: il progetto

New home update: il progetto

maggio 10, 2022
Buongiorno tazzini come state? 
Faccio mea culpa: questo post è arrivato un po' in ritardo rispetto alle promesse, ma niente paura, mi rimetterò in pari ;) La questione casa nuova è rimasta piuttosto immobile dalla data del rogito ad oggi (per via dell'overbooking delle imprese edili) ma sembra che manchi sempre meno all'inizio dei lavori... Urrà! :) 
A questo proposito, una grande novità bolle in pentola e non vedevo l'ora di comunicarvela: questa ristrutturazione infatti combacerà con il consolidamento delle collaborazioni tra la tazzina blu e alcuni brand con cui ho già avuto modo di lavorare e con l'inizio di nuove ed eccitanti partnership! 

Proprio così, per la ristrutturazione della nuova casetta verranno coinvolti molti partner tazzina-approved per trasformarne gli interni in un manifesto del mio stile e al contempo in una vetrina per i miei brand preferiti. Non vedo l'ora di presentarveli tutti e dedicare loro tantissimi contenuti! :)

Ma bando alle ciance, sappiamo tutti perchè siamo qui: lo svelamento della PLANIMETRIA!
Dopo averla annunciata su instagram stories molti di voi mi hanno scritto per domandare aggiornamenti o almeno una preview di quello che sarà il layout della nuova casa. Ed eccovi accontentati!

Piano terra                                                                        Primo piano

Prima di spiegarvela occorre fare alcuni preamboli: 
  1. Essendo una casa a schiera, non sono permesse modifiche alla facciata (di conseguenza non potranno essere aggiunte o allargate finestre). Fortunatamente la troviamo perfetta così com'è (anzi, gli esterni sono stati quelli che ci hanno fatto innamorare sin dall'inizio), quindi questo "limite" non ci disturba più di tanto.
  2. Nonostante questo sia il progetto definitivo, si tratta di una planimetria di massima. Ciò significa che potrebbero esserci ancora dei piccoli cambiamenti nel corso delle prossime settimane. La volevo comunque condividere oggi per darvi un piccolo assaggio e per sapere cosa ne pensate ;)
  3. Il giardino è un po' più grande ed è presente anche una piccola "rimessa" esterna che in questa planimetria non ho inserito per focalizzarmi più sulla distribuzione degli interni. 
Come vi accennavo nel post precedente, questa casa ci ha colpito subito per le sue dimensioni: con i suoi 110 mq non è né troppo dispersiva né piccola. Mi piace moltissimo la distribuzione a 2 livelli e mezzo (la camera a sinistra delle scale è un mezzanino, esattamente a metà tra il piano terra e il primo piano).
So già che molti di voi mi chiederanno perché non abbiamo pensato di eliminare totalmente la parete tra living e cucina per fare uno spazio open-plan: vi dico già che per esperienza non sarebbe la soluzione più adatta per noi. Non siamo abbastanza ordinati da tenere l'ambiente cucina "a vista" quindi abbiamo pensato di tenere le due stanze separate ma collegate tra loro. ;)

Siamo molto felici anche del fatto che ci sia abbastanza spazio da poter allestire uno spazio studio per me e uno per Alberto: la pandemia ci ha insegnato che quando lui è in smart working non possiamo condividere lo stesso tavolo o la stessa stanza... vi lascio immaginare perché ahahahaha!

E quindi per il momento questo è tutto :) So già che la ristrutturazione sarà una vera e propria esperienza di vita in grado di mettere alla prova la salute mentale di tutte le persone coinvolte ma sapere che avrò il supporto di tutti voi tazzini mi tranquillizza! :D

Se avete domande o commenti non esitate a scrivermeli qui sotto, vi prometto che vi risponderò! :)

2 commenti

  1. Bellissimi spazi, ma destinerei la camera studio ad una grande cabina armadio, o almeno la ridurrei in favore del guardaroba!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh...Dici? A me sembrerebbe di sprecare una stanza utilizzandola come cabina armadio...

      Elimina