La teoria del rosso inaspettato

La teoria del rosso inaspettato

maggio 30, 2024
Se bazzicate per Pinterest o per i blog del settore saprete sicuramente di cosa sto parlando: la cosiddetta Unexpected Red Theory sta diventando una vera e propria RELIGIONE per gli interior designer *_*
Ma non aspettatevi nulla di trascendentale, per seguire questo trend basta aggiungere un tocco (basta anche solo un accento) di rosso in un ambiente per migliorarne NETTAMENTE l'aspetto.

Questo piccolo trucchetto da designer si rivela sorprendente soprattutto per la facilità di realizzazione: non occorre infatti che il rosso si abbini necessariamente al mood del resto della stanza, anzi, più slegato sarà dagli altri colori, migliore risulterà l'effetto :)

Non mi credete? Lasciamo parlare le immagini:




Che sia una sedia, una lampada o una cornice non importa: anche il più piccolo accessorio - se declinato in questo colore - diventerà l'assoluto protagonista della stanza e come per magia creerà subito armonia attorno a sè. 

Ebbene sì, funziona anche outdoor ;)






Cosa ci piace così tanto di questa teoria/tendenza? La semplicità con cui si può testare nei propri ambienti con un budget MINI! Una lampada da tavolo, un asciugamano nel bagno, un poster appeso in soggiorno.. Le possibilità sono infinite :)
Ho fatto quindi una piccola moodboard di prodotti per darvi qualche spunto per sperimentare anche a casa vostra l'unexpected red theory 🍎


Allora cosa ne pensate? Sperimenterete questo piccolo trucchetto nei vostri ambienti? :) 
Fatemelo sapere nei commenti, sono troppo curiosa!

1 commento

  1. ciao! ma allora sono a posto;-) Senza conoscere questa teoria, ho angoli di rosso in tutta la zona giorno

    RispondiElimina