L'architetto Josef Frank è stato uno degli architetti più influenti del design svedese da quando cominciò la sua collaborazione con la società di progettazione Svenskt Tenn. Il suo design e i suoi tessuti, riccamente decorati con motivi fitomorfi, sono stati di forte influenza per i due colossi svedesi Ikea e H&M, che hanno fatto da portavoce alla sua genialità diffondendone il gusto nel resto del mondo.
(via Elle Decor)
(via Lifeologia)
(via Retro to go)
(via Lifeologia)
(via Once Upon A Tea Time)
Confortevole, elegante e funzionale sono gli aspetti fondamentali del suo credo, alla cui base sta l'idea di un design democratico e alla portata di tutti.
Le sue creazioni più importanti risalgono al periodo tra il 1920 e il 1960 e ancora oggi, anche se Josef Frank è morto, il suo design è più vivo e diffuso che mai.
Ciao Camilla, hai davvero un bel blog! Sei molto brava e hai un gusto eccezionale.
RispondiEliminaAnch'io da poco ho fatto un blog sull'arredamento, che è la mia passione. Certo non è così interessante di spunti come il tuo, anche perchè ho poco
tempo per dedicarmici, però mi farebbe piacere condividere con te idee!
Se ti va vienimi a trovare: http://appuntidicasa.blogspot.com/.
Sul questo post volevo dirti che è bellissimo, questo stile mi ha proprio affascinato!
valentina
Grazie per tutti i complimenti, Valentina! conosco anche io il tuo blog forse grazie alle pagine di facebook (hachette o casafacile) sono contenta di essere d'ispirazione :)
RispondiEliminaAbbiamo uno stile molto simile quindi non sarà difficile condividere idee! A presto ;)