Pazza per Bento

Pazza per Bento

gennaio 18, 2011
Bento: che cos'è?
E' una scatola monoporzione giapponese con coperchio (può essere di varie forme e colori) dotata di divisori per separare i vari cibi contenuti... In pratica è il cosiddetto cestino da pranzo. Cos'ha di tanto speciale l'idea di mettere primo, secondo, contorno e dolce tutti nella stessa scatola?
  1. E' più pratico
  2. Aiuta a mangiare di meno
  3. Esteticamente è bellissimo.
Non bastano queste tre ragioni? Allora provate a gustarvi queste immagini:





Mi piace troppo l'idea di mangiare da queste scatoline carinissime e ho assolutamente intenzione di procurarmene qualche modello.. Se qualcuno volesse farlo questo è il sito da cui potete comprarle online: Bento&co 

Dunque è ufficiale, sono anche io una bento-maniaca... Non è poi così difficile diventarlo dopo aver fatto un giro per i vari (e numerosissimi) siti di Bento fans ed essersi fatti l'occhio con queste foto:




I divisori sono essenziali e di qualsiasi grandezza e forma... Ma ci sono anche altri accessori divertentissimi per rendere gradevole il pranzo take-away basta fare un giro nel sito sotto la categoria "accessori" e si trova di tutto, dagli animaletti per decorare la frutta agli stampini per cucinare le uova a forma di fiore o nuvola... Yummy!

4 commenti

  1. Very good recipe and nice for kids. Thanks from Canada.

    RispondiElimina
  2. Thank you for these tips! The photos of these meals are beautiful and make me want to make the same :)

    RispondiElimina
  3. Perfect, now I can try the recipe for myself !

    RispondiElimina