Wishlist: letto Mandal di Ikea

Wishlist: letto Mandal di Ikea

gennaio 17, 2011
Essendo una cultrice dell'arredamento non amo molto l'idea che dal Polo Nord fino in Sudafrica le case siano tutte arredate con mobili ikea, ma certe volte il gigante svedese fa in modo che anche io crolli in uno stato di trance quando sfoglio il suo catalogo...
Ebbene, è da un po' che mi chiedo che letto scegliere quando dovrò arredare casa e la scelta non è affatto facile per un semplice motivo: IO non sono affatto facile.
Trovo sempre qualcosa che non va, questo letto è troppo scuro, quello è troppo alto, questo sembra scomodo, quello in ferro battuto è poco pratico, quest'altro sembra uscito dal mondo delle favole e non mi si addice... Ma quando ho visto il Mandal dell'Ikea ho subito pensato che fosse quello perfetto per me.



E' perfetto! E' basso ma non troppo, sembra un futon ma non lo è, ha una linea semplicissima e discreta, si può sfruttare tutto lo spazio grazie ai 4 cassettoni laterali, il legno ha la tonalità giusta... In più se si trova il modo di valorizzarlo...


Ci sono due varianti di colore (per i cassetti laterali), nero o bianco... Io trovo che il nero sia troppo moderno dunque il bianco sappiate che è mio ;)




Il segreto del buon gusto sta nell'arredare il resto della stanza in linea con il letto ma senza scegliere per forza gli altri pezzi della linea mandal (c'è anche la cassettiera, i comodini, l'armadio, lo specchio) e soprattutto non per forza con oggetti Ikea... Lo so, sembra una missione impossibile ma non lo è ;)

8 commenti

  1. Noi ce lo siamo preso, c'è voluto un po' ma è nostro e siamo contentissimi, Per ora senza la testiera, ma arriverà anche quello!

    RispondiElimina
  2. è il mio letto!...ma in nero, con tanto di testiera ma non per tutta la parete.
    Unico inconveniente, il nostro micio ha già scorticato i cassetti -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma onestamente, chi se ne frega del tuo micio? il letto è buono oppure no? grazie per la tua validissima opinione condivisa con il mondo intero!

      Elimina
  3. ciao! sai dove si può trovare il comodino nella seconda foto?

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ma il letto della seconda foto, quello con la testiera alta dietro..è sempre il Mandal dell'Ikea?

    RispondiElimina
  5. Ciao! Solo per sapere se volessi effetto futon e che si veda il bordo del legno, il materasso di che misure acquistarlo?150x190?

    RispondiElimina