Mikkeller Bar

Mikkeller Bar

settembre 05, 2011
Questa è di sicuro una delle cose da fare prima di morire: bersi una birra a Copenhagen.
Soprattutto se il bar in questione è di design (estremo!!) come il Mikkeller Bar:





...Semplicemente perfetto, vero?
In Italia purtroppo è ancora molto raro vedere tanta attenzione dedicata all'arredamento degli spazi commerciali... Ma questo ovviamente non è un problema degli scandinavi!

Foto via decor8

6 commenti

  1. muble...muble...
    bellissimo indubbiamente. non sembra neanche una birreria! e poi adoro quei mobili fatti con i cassetti recuperati. Però non sono completamente d'accordo: sono stata in Danimarca ed a esclusione di Cophenagen e Odense non c'è quella attenzione ai dettagli. A Milano e nelle grandi città (ma talvolta in zone turistiche) si trovano locali bellissimi, curatissimi e di alto design. Con un gusto diverso ovviamente da quello scandinavo, ovviamente...del resto siamo in Italia.

    RispondiElimina
  2. in italia è davvero difficile, soprattutto di ispirazione scandinava.... eppure è così perfetta... ma la contaminazione è difficile viste le tradizioni e la distanza.... ahimè
    ciao
    Vale

    RispondiElimina
  3. Milano è la capitale della moda e del design,i negozi devono essere per forza curati nei dettagli altrimenti che figura ci facciamo? ;)
    Comunque abbiamo così tanti designer qui in italia che non servirebbe neanche ricorrere alle contaminazioni scandinave... Qui a Padova per esempio c'è un bar bellissimo tutto arredato Gervasoni/ Paola Navone. Il problema è che la proporzione è 1 su 500

    RispondiElimina
  4. Quello che voglio dire è questo: Copenhagen non è la Danimarca, come Milano non è l'Italia. Non tutta la Danimarca è così, passatemi il termine, stilosa.

    RispondiElimina
  5. Ma che milano sia la capitale della moda e del design e' un una cosa che ci raccontiamo un po' da troppo tempo... l'ho sentita dire solo ad italiani. Molti stranieri mi rispondo a tale affermazione chiedendomi cosa abbiamo prodotto in Italia negli ultimi anni che possa competere con il designe italiano dagli anni '60 agli '80... come dargli torto? In ogni caso Mikkeller Bar e' abbastanza figo, forse piu' per la qualita' della birra :-)

    RispondiElimina
  6. @Libo: Milano è la capitale del design in italia, non nel mondo. Dico solo che milano è il simbolo, con le sue sfilate, le sue fiere, il suo salone del mobile, del mondo del design italiano. è una vetrina e di conseguenza non può permettersi di sgarrare da quel punto di vista lì...

    @La regina: ho capito il tuo discorso e sono d'accordo con te, non si può giudicare un paese dalle sue grandi città, dico solo che secondo me in scandinavia c'è una consapevolezza diversa dello stile... poi non ho mai visto nè la danimarca nè altri paesi scandinavi, ma da quel che riesco a vedere tramite i blog e le riviste straniere, loro danno l'impressione di dedicarsi molto di più all'arredamento, sia nel privato che nel pubblico... non so, è solo un'impressione!

    RispondiElimina