Mi sono ritrovata spesso a guardarmi intorno per cercare il segreto del successo, non dal punto di vista della fama ovviamente, ma dal punto di vista della riuscita...E ho scoperto che la semplicità spesso è l'ingrediente fondamentale per raggiungere qualsiasi obiettivo.
E' una forma mentis che tutti dovremmo adottare, che si tratti di una ricetta, dell'arredamento della propria casa, della scelta dell'outfit per un colloquio, della grafica di un sito, la semplicità è il segreto che rende sempre tutto migliore.
Credo che "Keep it simple" diventerà il mio nuovo motto :)
(via My Scandinavian Home)
(via Bonnie Cakes _ Flickr)
(via Giallo Zafferano)
(via Wit & Delight)
(via VTWonen)
(via Domino)
(via VTWonen)
(via Pinterest)
Vi auguro una settimana all'insegna della semplicità... :)
Condivido appieno il tuo pensiero, la semplicità è sempre la scelta migliore...!
RispondiEliminaEsatto... Solo quando ce lo ricordiamo però :) Certe volte la semplicità non la considero nemmeno come opzione...Però è sempre quella vincente :)
Eliminanon posso che essere assolutamente d'accordo con te, tanto che ne ho fatto un motto anche sul mio blog di cucina! seguo sempre il tuo blog ma non commento mai, aspetto con ansia di vedere la casa finita e grazie per le mille ispirazioni che ci regali!
RispondiEliminaGrazie a te Barbara per questo commento :) Mi hai svoltato la giornata , sono contenta che il blog ti sia d'ispirazione :)
EliminaDifficile. Forse la cosa più difficile? ma così buona.
RispondiEliminaGrazie di avermelo ricordato durante il mio decluttering mentale e ambientale ;)
Ci voleva proprio, dunque? ;) Non so perché, è settembre che tira fuori i pensieri migliori, forse perché si volta pagina :) In bocca al lupo per il tuo decluttering Katia <3
EliminaCredo che la cosa più difficile sia trovare "il semplice" seguendo al contempo le proprie inclinazioni, personalità e passioni. È una ricerca profonda e continua! Bacio puccicami!
RispondiEliminaE' vero, nulla di più difficile di mantenere questo genere d'integrità trovando il compromesso con il proprio carattere... :*
EliminaLa semplcità è un concetto che dovrebbe essere introdotto a forza qui a Doha, dove ogni cosa è tutt'altro che semplice. Non parlo solo di difficoltà od ostacoli che si possono incontrare.. quello che manca è l'amore per le piccole e le semplici cose
RispondiEliminawww.bonjourchiara.com
Bonjourchiara Facebook Page
Quanto hai ragione.... E' per questo che il concetto dobbiamo farlo nostro, così diventiamo contagiose :)
EliminaIn fondo se semplicità e felicità fanno rima...un motivo ci sarà! :-)
RispondiEliminaBello il tuo blog.
ciao ciao
Ahahahahahahah nulla è lasciato al caso :) Grazie Silvia, benvenuta!! :)
EliminaGrazie Camilla ! :-)
EliminaDopo aver seguito il concorso di Ikea-Casa facile "Blog In", ho voluto dar vita a questa nuova avventura e sono entrata da poco nel mondo degli home blog, sia come "seguace" che come blogger! Sono stylist d'interni un po per gioco e un po per professione. Devo imparare ancora tanto sul mondo dei blog e i tuoi post (e quelli di molte altre tue colleghe che seguo :-))sono
spunti preziosi.
E' bello condividere in questa community la bellissima passione per la casa!!
:-)
Non sai quanto concordo con il tuo motto!
RispondiElimina:-)
Io mi sono resa conto che solo il pensiero di acquisire questo stile di vita rende la mia giornata positiva... :) Basta così poco alle volte :)
EliminaHai mai notato che sono le 'seconde case' quelle più semplici?
RispondiEliminaQuelle in cui ci si esprime con maggiore libertà e si raggiunge una sorta di purezza che si avvicina all'anima? Come se in una piccola casa al mare ti fosse concesso il lusso più grande: la semplicità, appunto.
E' proprio vero :) credo che il motivo sia anche che non le si vive tutti i giorni e di conseguenza rimangono spesso "immacolate" ma concordo sull'idea che la semplicità la si trovi soprattutto nelle seconde case. Forse perché non ci si arrovella troppo su come arredarla...e la si preferisce lasciare al "naturale" :)
Eliminacommento semplice: ottimo post!
RispondiEliminaGrazie Regina :))))
EliminaProprio ieri sera stavo pensando la stessa identica cosa... però per quanto riguarda il COME vivere la mia vita. Mi complico troppo le cose!
RispondiEliminaCerto Arianna, la semplicità dev'essere un mood a tutto tondo, deve riguardare ogni singolo gesto che facciamo dalla cosa più insignificante alle grandi decisioni della vita :) Io ho deciso di vivere così :)
Eliminaciao!
RispondiEliminaposso chiederti se sai il nome della font della scritta "Keep it simple"?
Ho vagabondato per molti siti alla ricerca e poi mi sono detta "perchè non farla semplice?!?!"...e ho deciso di scriverti ;)
grazie mille! anche per il bellissimo post ^_^
vale
Ciao Valeria :) Purtroppo non conosco il nome del font ma posso passarti il link della scritta così puoi indagare :) (peraltro credo che sia la calligrafia di questa designer) http://ornamelle.com/2011/04/168.html
EliminaAssolutamente. Keep it simple e concentrati su una sola cosa per volta. Siamo confusi da troppi stimoli, troppe pulsioni. Sottrai per poi aggiungere.
RispondiEliminaCiao Camilla, ti cito (con link) in un post nel mio blog
RispondiEliminahttp://egiavarini.blogspot.it/2014/10/keep-it-simple-and-hotel-tribeca.html
Ciao Camilla! Non posso che confermare questa teoria.
RispondiEliminaCredo che nella vita come nell'interior vinca la "trasparenza", seguire linee semplici e non inutili virtuosismi.
E' proprio la tua semplicità che qualche mese fa mi ha convinto ad aprire un mio blog, sui miei lavori e sulle mie ispirazioni...leggere il tuo blog mi ha dato coraggio diciamo...e ti ringrazio di questo!
Mi piace molto anche il tuo stile e spero di poter realizzare presto qualcosa insieme!
Questo è il link del mio blog
http://cusciniecactus.blogspot.it/
Ciaooo!!