Keep it simple

Keep it simple

settembre 22, 2014
Questo post nasce da una riflessione che continuo a fare in questi giorni...
Mi sono ritrovata spesso a guardarmi intorno per cercare il segreto del successo, non dal punto di vista della fama ovviamente, ma dal punto di vista della riuscita...E ho scoperto che la semplicità spesso è l'ingrediente fondamentale per raggiungere qualsiasi obiettivo.
E' una forma mentis che tutti dovremmo adottare, che si tratti di una ricetta, dell'arredamento della propria casa, della scelta dell'outfit per un colloquio, della grafica di un sito, la semplicità è il segreto che rende sempre tutto migliore.
Credo che "Keep it simple" diventerà il mio nuovo motto :)






(via VTWonen)

(via Domino)

(via VTWonen)

(via Pinterest)

Vi auguro una settimana all'insegna della semplicità... :)

26 commenti

  1. Condivido appieno il tuo pensiero, la semplicità è sempre la scelta migliore...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto... Solo quando ce lo ricordiamo però :) Certe volte la semplicità non la considero nemmeno come opzione...Però è sempre quella vincente :)

      Elimina
  2. non posso che essere assolutamente d'accordo con te, tanto che ne ho fatto un motto anche sul mio blog di cucina! seguo sempre il tuo blog ma non commento mai, aspetto con ansia di vedere la casa finita e grazie per le mille ispirazioni che ci regali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Barbara per questo commento :) Mi hai svoltato la giornata , sono contenta che il blog ti sia d'ispirazione :)

      Elimina
  3. Difficile. Forse la cosa più difficile? ma così buona.
    Grazie di avermelo ricordato durante il mio decluttering mentale e ambientale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci voleva proprio, dunque? ;) Non so perché, è settembre che tira fuori i pensieri migliori, forse perché si volta pagina :) In bocca al lupo per il tuo decluttering Katia <3

      Elimina
  4. Credo che la cosa più difficile sia trovare "il semplice" seguendo al contempo le proprie inclinazioni, personalità e passioni. È una ricerca profonda e continua! Bacio puccicami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, nulla di più difficile di mantenere questo genere d'integrità trovando il compromesso con il proprio carattere... :*

      Elimina
  5. La semplcità è un concetto che dovrebbe essere introdotto a forza qui a Doha, dove ogni cosa è tutt'altro che semplice. Non parlo solo di difficoltà od ostacoli che si possono incontrare.. quello che manca è l'amore per le piccole e le semplici cose
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto hai ragione.... E' per questo che il concetto dobbiamo farlo nostro, così diventiamo contagiose :)

      Elimina
  6. In fondo se semplicità e felicità fanno rima...un motivo ci sarà! :-)
    Bello il tuo blog.
    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahah nulla è lasciato al caso :) Grazie Silvia, benvenuta!! :)

      Elimina
    2. Grazie Camilla ! :-)
      Dopo aver seguito il concorso di Ikea-Casa facile "Blog In", ho voluto dar vita a questa nuova avventura e sono entrata da poco nel mondo degli home blog, sia come "seguace" che come blogger! Sono stylist d'interni un po per gioco e un po per professione. Devo imparare ancora tanto sul mondo dei blog e i tuoi post (e quelli di molte altre tue colleghe che seguo :-))sono
      spunti preziosi.
      E' bello condividere in questa community la bellissima passione per la casa!!
      :-)

      Elimina
  7. Non sai quanto concordo con il tuo motto!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono resa conto che solo il pensiero di acquisire questo stile di vita rende la mia giornata positiva... :) Basta così poco alle volte :)

      Elimina
  8. Hai mai notato che sono le 'seconde case' quelle più semplici?
    Quelle in cui ci si esprime con maggiore libertà e si raggiunge una sorta di purezza che si avvicina all'anima? Come se in una piccola casa al mare ti fosse concesso il lusso più grande: la semplicità, appunto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero :) credo che il motivo sia anche che non le si vive tutti i giorni e di conseguenza rimangono spesso "immacolate" ma concordo sull'idea che la semplicità la si trovi soprattutto nelle seconde case. Forse perché non ci si arrovella troppo su come arredarla...e la si preferisce lasciare al "naturale" :)

      Elimina
  9. Proprio ieri sera stavo pensando la stessa identica cosa... però per quanto riguarda il COME vivere la mia vita. Mi complico troppo le cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Arianna, la semplicità dev'essere un mood a tutto tondo, deve riguardare ogni singolo gesto che facciamo dalla cosa più insignificante alle grandi decisioni della vita :) Io ho deciso di vivere così :)

      Elimina
  10. ciao!
    posso chiederti se sai il nome della font della scritta "Keep it simple"?
    Ho vagabondato per molti siti alla ricerca e poi mi sono detta "perchè non farla semplice?!?!"...e ho deciso di scriverti ;)

    grazie mille! anche per il bellissimo post ^_^

    vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria :) Purtroppo non conosco il nome del font ma posso passarti il link della scritta così puoi indagare :) (peraltro credo che sia la calligrafia di questa designer) http://ornamelle.com/2011/04/168.html

      Elimina
  11. Assolutamente. Keep it simple e concentrati su una sola cosa per volta. Siamo confusi da troppi stimoli, troppe pulsioni. Sottrai per poi aggiungere.

    RispondiElimina
  12. Ciao Camilla, ti cito (con link) in un post nel mio blog
    http://egiavarini.blogspot.it/2014/10/keep-it-simple-and-hotel-tribeca.html

    RispondiElimina
  13. Ciao Camilla! Non posso che confermare questa teoria.
    Credo che nella vita come nell'interior vinca la "trasparenza", seguire linee semplici e non inutili virtuosismi.
    E' proprio la tua semplicità che qualche mese fa mi ha convinto ad aprire un mio blog, sui miei lavori e sulle mie ispirazioni...leggere il tuo blog mi ha dato coraggio diciamo...e ti ringrazio di questo!
    Mi piace molto anche il tuo stile e spero di poter realizzare presto qualcosa insieme!
    Questo è il link del mio blog
    http://cusciniecactus.blogspot.it/

    Ciaooo!!

    RispondiElimina