Un divano per noi due

Un divano per noi due

ottobre 16, 2015
Qualche giorno fa vi avevo anticipato del mio acquisto Ikea (di cui vado fierissima) e finalmente ieri, durante l'unica ora di luce della giornata, ho avuto modo di fotografarlo per dargli un benvenuto ufficiale qui sul blog :) 
Lo ammetto, trasportare i pacchi fino a casa è stata una faticaccia, ma il montaggio - complici il mio ragazzo e un paio di birre svedesi - è stato veramente facile e divertente :)

Ebbene, vi presento il mio nuovissimo Kivik grigio, due posti, tanto bello quanto comodo e dall'aria informale:



Grazie al Kivik colgo l'occasione per rivelarvi un piccolo angolo di casa (in genere ne fotografo solo i dettagli) che sto pian piano arredando facendomi guidare dalla mia idea di partenza: creare ambienti minimali ma dall'atmosfera intima.
E' stata quest'idea a farmi prendere la decisione di optare per un divano dalla forma lineare e dall'imbottitura comoda, ideale per passarci una serata mangiando popcorn davanti a un bel film o un'intera domenica piovosa, in pigiama, con la copertina di lana sulle ginocchia e il tablet a farmi compagnia :)

D'altronde il divano è il protagonista del living (per ragioni di spazio ne posso avere solo uno) e, come per una cucina o un letto, dovrebbe obbligatoriamente essere sia bello che funzionale.
Ho passato quasi un anno a studiare e "provare" divani nei vari showroom, dai tipici loveseat vintage ma "rigidi" a quelli dotati di chaise-longue, passando per quelli costosissimi di design... Ma alla fine sono tornata alla casa madre, la nostra Ikea, e mi sono lasciata conquistare dalla semplicità di questo Kivik cicciotto e dall'aria nordica. :)



Anche per voi la scelta del divano si è rivelata un momento catartico? :)
Attendo i vostri commenti!

Cuscini: Leroy Merlin
Tavolino tondo bianco: Maisons du monde
Sedia in stile svedese: Idé inspiration design
Stampa "little wild thing": To the wild

Fotografie e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu

6 commenti

  1. Anche io ho comprato il Kivik, ma visto che i pezzi erano piccoli ho dovuto fare delle modifiche e sto aspettando che arrivi... concordo su tutto quello che hai detto! Io l'adoro e da te sta benissimo! Baci

    RispondiElimina
  2. Camilla, stai creando un vero gioiellino. :) Quando cambio casa, ti chiamo per una consulenza. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Alessia ma tu non ne hai bisogno, sei già un'esperta! :D
      Grazie <3

      Elimina
  3. Fai bene ad essere orgogliosa del tuo acquisto, prrfettamente in sintonia con tutto. Per me la scelta del divano é stata faticosissima, ma dopo lunga attesa adesso mi posso sparare ore di telefilm comodamente spalmata!

    RispondiElimina
  4. carinissimo!!
    http://www.sollevando.it

    RispondiElimina