Sicuramente l'avrete notato: la maggior parte delle case nordiche è caratterizzata da materiali naturali e piante, MOLTE piante, perché, assieme ai tessili, sono l'elemento fondamentale per riscaldare visivamente un ambiente minimal. Inoltre possiedono indiscutibili poteri terapeutici: favoriscono il ricambio di ossigeno, caricano di energia positiva l'intera casa e il colore verde trasmette un senso di pace e relax.
(via My deer art shop)
Per questo motivo noi di Nordic Love abbiamo deciso di dedicare la puntata di novembre della nostra rubrica proprio alla tendenza green nella sua accezione più generale: natura, design sostenibile e colore... Perché esistono moltissimi modi per portare la natura in casa! Vi va di scoprire insieme quali? :)
- Dipingi le pareti
Che sia salvia, menta, oliva o smeraldo, aggiungere un po' di verde alle pareti è sempre un'ottima idea :) La tendenza scandinava sembra quella di puntare sui verdi più scuri e un po' desaturati, tendenti al grigio. Caratterizzano qualsiasi ambiente e l'effetto wow è assicurato!
- Crea una gallery botanica
Se dipingere di verde una parete vi sembra una mossa azzardata, un'altra idea potrebbe essere creare la propria gallery personale di stampe botaniche... Non richiedono attenzioni e possono essere sostituite facilmente, vi sembrerà di essere in una serra. :)
- Scegli il verde per l'arredo
Nel colore, nei pattern... E nelle forme! :) Creare un ambiente natural-style è facile se si aggiungono i pezzi giusti: Il divano Nest disegnato da Paola Navone per Ercol riprende i colori delle foglie, la sedia Leaf ne imita le venature e l'attaccapanni Ikea PS 2014 si crede un albero :)
Nella mia wishlist inoltre sono comparsi altri elementi green come il cuscino H&M Home, il coffee table di Bloomingville, e la famosa Drop Chair di Fritz Hansen.
Spero che questa mini-guida per aggiungere un po' di natura a casa a vostra vi sia piaciuta :)
Per l'occasione mi sono pure dilettata a ricreare una mia personale moodboard green per ispirarmi e ispirarvi durante queste giornate un po' grigine:
Vi invito a sbirciare i post dedicati alla tendenza green delle mie compagne #NordicLoveITbloggers, chissà cosa ci riserverà il mese di dicembre... ;)
Per l'occasione mi sono pure dilettata a ricreare una mia personale moodboard green per ispirarmi e ispirarvi durante queste giornate un po' grigine:
Vi invito a sbirciare i post dedicati alla tendenza green delle mie compagne #NordicLoveITbloggers, chissà cosa ci riserverà il mese di dicembre... ;)
Bellissima, avrei voluto un po' più di tempo per creare delle stampe calligrafate con questi colori ma non ci sono riuscita, sarà per la prossima primavera!
RispondiEliminaChiara - www.ilcastellodizucchero.com
Tutto meraviglioso, nordico e molto tazzinoso! <3
RispondiEliminaPura poesia Cami! Bellissimo post ;)
RispondiEliminaCiao vorrei un consiglio se questi colori possono essere usati anche in bagno, mi piacerebbe dipinto verde salvia con le ceramiche quarzo grigio
RispondiEliminaCerto è un abbinamento che si presta molto ai bagni :) poi grigio e salvia sono un abbinamento perfetto!
EliminaI love Green in the interior design :)
RispondiElimina