Uno stile fresco e rilassato... Ecco i primi aggettivi che mi vengono in mente guardando le foto di questo luminosissimo appartamento svedese scovato sul sito Alvhem.
Ogni scatto è un prezioso suggerimento di styling da cogliere al volo, tutti i dettagli si rivelano ottimi spunti da copiare per ricreare a casa propria un mood semplice e accogliente.
Un esempio?
La coerenza dei materiali e dei colori utilizzati per arredo e pareti sono il segreto per far sembrare ordinati (almeno visivamente) tutti gli spazi.
Enjoy ;)
La struttura dell'appartamento presenta delle particolarità interessanti: il pilastro in centro alla cucina è stato sfruttato al massimo trasformandolo in piano d'appoggio-extra, nonché porta-strofinacci e mensola per i libri di ricette :) Geniale!
Vogliamo parlare dell'atmosfera molto "hygge" che si respira nel living? :)
La tipica stufa svedese è già in funzione e la poltroncina da lettura accanto al divano sembra comodissima grazie ai soffici cuscini...
Riuscite ad immaginarvi tutti accoccolati davanti al fuoco durante una tormenta di neve?
Io sì! :)
Ciò che rende accogliente questa casa sono sicuramente i dettagli dello styling: l'appendiabiti in legno arricchito dagli indumenti in lino nelle stesse tonalità della biancheria da letto rappresenta un vero tocco di classe!
Anche il colore scelto per le pareti della camera - un leggero beige - trasmette un senso di intimità invitando al relax... Assolutamente da tenere in considerazione se avete intenzione di dipingere la vostra camera da letto ;)
So già cosa state pensando: ma questa casa è troppo perfetta, non sembra neanche vissuta!
Ed è proprio così... Si tratta infatti di un appartamento in vendita, appositamente "staged" dall'agenzia immobiliare! ;) Cosa facciamo, lo compriamo?
Foto: Alvhem via Shake my blog
Nessun commento
Posta un commento