Leather & Wood in the kitchen

Leather & Wood in the kitchen

dicembre 05, 2016
Legno di frassino e dettagli in pelle nera: ecco la cucina scandi secondo Granit, un brand che ho avuto l'opportunità di scoprire durante il mio viaggio in Svezia ben due anni fa.

La combinazione di questi due materiali l'abbiamo vista spesso nel mondo dell'interior in questi ultimi mesi, si tratta infatti di uno dei top-trend arrivati dal nord a cui nemmeno io ho saputo resistere... ;)
Presto vi svelerò dove sono riuscita a sfogare il mio amore sconfinato per questo magico mix, per ora vi lascio assaporare il minimalismo e la linearità delle meravigliose immagini trovate sul web-shop Granit:


   


Perché questo matrimonio tra pelle e legno funziona così bene? 
La risposta è semplice e sta alla base del concetto di "design nordico": entrambi questi materiali sono famosi per la loro caratteristica di perdurare e migliorare col passare del tempo. 

Il design (o meglio, lo slow-design) scandinavo verte infatti sui concetti di durabilità e mutevolezza: gli arredi e gli oggetti che scegliamo per la nostra casa devono essere belli, certamente, ma soprattutto di qualità perché ci accompagneranno per un bel pezzo di vita :)

Mi trovo molto in sintonia con questa visione... L'idea di scegliere un arredo quasi fosse un coinquilino con cui convivere per molto tempo è un concetto quasi poetico... Voi cosa ne pensate? :)

   


   

Fonte immagini: Granit 


2 commenti

  1. Wow che belli!!!! COmprerei tutto se potessi :-) Il porta tovaglioli e' fantastico!!!:)

    RispondiElimina
  2. appena ho letto "wood in the kitchen" ho sperato che parlassi del mio super dubbio...il parquet in cucina! sto per andare a vivere in un open space (da ripavimentare) e vorrei da morire mettere il parquet in tutto l'ambiente, ma non so se sia una mossa azzardata. di certo so che le soluzioni "effetto legno" non mi garbano per nulla. spero che tu condivida la tua esperienza sul blog e dia consigli illuminati alle profane come me. Grazie!
    :)
    PS: accessori come al solito favolosi e super versatili!

    RispondiElimina