Autunno nel mio living

Autunno nel mio living

ottobre 30, 2017
Quanto sono belle le collaborazioni fatte col cuore?
Il famoso brand di vasi Veca mi ha chiesto di scrivere tre articoli da pubblicare sul loro blog per raccontare il mio autunno, il modo in cui amo interpretarlo a casa mia con colori e accessori... Ma a me non è bastato! 
Così ho deciso di riproporvi qualcosina anche qui sulla tazzina, forse perché credo di essere riuscita a descriverlo in modo carino attraverso i miei scatti.
Ecco il risultato del mio racconto interamente dedicato a questa stagione così fotogenica.. 
Enjoy! :)



Tutto è cominciato con una moodboard

Raccontare i trend attraverso moodboard è la mia passione, non a caso l'anno prossimo ho programmato per voi un workshop in Svezia interamente dedicato a questo modo di fare visual storytelling per il Lagom Style Retreat di Ottobre 2018 ;)

Per Veca ho deciso di mettere insieme palette, campioni di tessuto, oggetti, riviste ma soprattutto elementi della natura, il modo migliore per comunicare i mutamenti della stagione e i suoi colori :)
Una zucca ornamentale, qualche foglia rossa, uno stelo di erba della pampa, un rametto di alchechengi.. e la mia Calathea tinta di rosa!
Se siete curiosi di leggere l'intero post e scoprire i miei consigli di stile per la stagione lo trovate a questo link.

     

Centrotavola creativo

Per una tavola autunnale ho realizzato un centrotavola utilizzando la ciotola trasparente che Veca mi ha regalato.. Un po' di acqua e un bel fiore e via! Il centrotavola perfetto è servito :) Credo lo utilizzerò anche per la mia tavola di Natale, magari mettendoci anche del glitter e qualche bocciolo di cotone (i miei preferiti!)... Che ve ne pare? 


Il secondo post invece l'ho dedicato alla vera e propria scelta delle piante per il soggiorno: quali scegliere e perché?
Vi rivelo le mie preferite in questo post ;) 



Ed ecco come ho concretizzato la mia moodboard autunnale: un cambio look del soggiorno con i colori e i materiali della stagione!


Il mio angolo green vicino al divano ora è caratterizzato da vasetti abbinati fra loto :) Il mio preferito? Quello in cui ho messo la mia pianta di Fico! L'ho scelto perché sembra un vero vaso di terracotta ma... Non ci crederete mai... Si tratta di plastica! :)
Avevo bisogno di un vaso leggero perché lo sgabello su cui l'ho posizionato non è molto stabile... Per non parlare della panca in legno su cui l'ho appena trasferito!



     

Anche il divano con il cuscino di HAY dai toni aranciati assume un look molto più caldo... La copertina a righe di Ikea completa il look :) 
Se volete conoscere i dettagli di questo piccolo restyling seguite questo link e leggete il terzo post :)



Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu

5 commenti

  1. Il centrotavola ha conquistato il mio cuore! Anche le altre idee sono carine. Per abbellire la mia casa, oltre alle decorazioni fai da te, userei pitture moderne che rappresentano paesaggi autunnali.

    RispondiElimina
  2. Sempre più accogliente l'AK. L'autunno è la mia stagione preferita, quindi questo mood mi ha proprio toccato il cuore!
    P.s. Ma quanto è cresciuta la piantina di fico? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica ❤️ Hai visto quanto è diventato grande??? Orgoglio di mamma 😍

      Elimina
  3. Ciao!!! ti seguo da qualche anno, ma non credo di averti mai scritto... ti volevo fare prima di tutto i complimenti, perchè hai un gran gusto...
    oggi in particolar modo volevo chiederti....
    MA COME FAI CON QUELLE PIANTE??? :) sono tutte meravigliose!!!
    un saluto! ;)
    Dai... la monstera è stupenda... l'hai presa da ikea?
    invece la Pilea? acqua, terreno??? dai ti prego.. aiutami! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahaha il tuo commento mi ha fatto morire dal ridere 😂 grazie Elisa!!!!
      Si man mano mi sta venendo il pollice verde, comincio a capire i loro bisogni :) la Monstera l'ho presa in una serra vicino a casa mia, dà molta soddisfazione perché non ha bisogno di molte cure! La pilea invece è più delicata e fa molta fatica a crescere (almeno la mia!). Devo ancora capire i suoi equilibri...

      Elimina