Scatole di latta: 3 modi per riutilizzarle

Scatole di latta: 3 modi per riutilizzarle

dicembre 04, 2017
Anche voi vi riducete sempre all'ultimo con i regali di Natale? 
Io mi riprometto sempre di cominciare a pensarci in anticipo ma ogni anno va a finire male... 
E' più forte di me!

Stavolta però è andata diversamente: già verso metà Novembre ho concluso gran parte della "questione regali" per famiglia e amici grazie ad una "soffiata" ricevuta da CasaFacile: in occasione del Natale Bottega Verde ha creato degli adorabili cofanetti per tutti i gusti... Così belli che sarebbe un peccato non dargli una seconda vita!! Senza contare che sono da sempre una fan del brand e dei suoi prodotti naturali :)

L'idea di fare un regalo in cui però anche "l'involucro" può essere riutilizzato in tanti modi creativi sicuramente è un bonus che verrà apprezzato da chi lo riceve, non credete anche voi? :)
Oggi voglio darvi non uno ma ben TRE spunti per dare una seconda vita a questi contenitori:




Latta per il tè: 

Per la mia mamma che adora le creme viso ho scelto un prodotto al retinolo  uno a base di acido jaluronico, e già che c'ero ne ho presa una anche per me effetto lifting :P 

Appena ho visto queste scatole in latta mi è subito tornato alla mente il ricordo di un'antica erboristeria che ho avuto il piacere di visitare qualche anno fa: aveva degli altissimi scaffali in legno colmi di barattoli e scatole di latta simili a queste contenenti infusi ed erbe medicinali. 
Quindi ho pensato: perché non utilizzarle per conservare i miei tè o le mie tisane? :)
I colori diversi permettono inoltre di differenziare le varie miscele... E fanno anche un figurone da esporre ;)



Cache-pot:

Le stesse scatole sembrano inoltre perfette nella veste di cache-pot per le mie piantine! :)
Io le ho messe sul mobile in terrazza ma un'altra ottima idea potrebbe essere quella di utilizzarli come vasi per le erbe aromatiche da esporre in cucina!!



E per finire i prodotti da uomo: ho scelto il kit barberia per Alberto e un cofanetto contenente profumo e shampoo-doccia  nero d'ambra per il babbo: 



Vassoio barberia:

Un'idea semplice per tenere esposti i prodotti "per lui": un vassoio per organizzare in maniera elegante tutti i prodotti da barba, pennello compreso!
Ho sistemato questo kit nella nicchia del bagno e devo dire che sono mooolto soddisfatta :)


Cosa ne pensate? 
Quale delle tre idee vi piace di più? Se cercate altri spunti su come riutilizzare i cofanetti di Bottega Verde andate a visitare i blog delle mie amiche Gucki e My Washi Tape!

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu
Post scritto in collaborazione con Bottega Verde e CasaFacile


Nessun commento

Posta un commento