L'appartamento con la String dei sogni

L'appartamento con la String dei sogni

gennaio 16, 2018
Quanti di voi sognano di possedere l'iconico sistema modulare String
Bene, ora immaginate d'imbattervi in un appartamento in vendita provvisto di una String da sogno  dotata di modulo scrivania, scaffali, porta tv... E per di più nella finitura perfetta: bianca e legno.
Assolutamente irresistibile! *_*

Dovete sapere che gli Svedesi non scherzano affatto quando si parla di homestaging, ed io ne ho avuto la prova assieme alle ragazze di Nordic Love quando siamo andate a visitare un appartamento in vendita in pieno centro a Stoccolma! Vi ricordate il post che gli ho dedicato?
Bene, sappiate che questo non è da meno e - String a parte - ci sono moltissimi altri elementi che vi faranno sognare. 
Pronti per il tour?





Il divano Norsborg di Ikea è stato reso super-invitante con un plaid (in nuance con lampada, pianta e quadri) e da tutti quei morbidi cuscini.. Solo a me viene voglia di buttarmici sopra? :) 



I famosi libri "capovolti" con le pagine in bella vista, la clessidra di HAY, la lampada Wood di Muuto, qualche piantina... Sono senza parole per l'armonia visiva che gli homestager hanno ricreato sugli scaffali della String, una bella lezione di styling da riproporre per le librerie di casa propria. 

Alle volte basta veramente poco per rivoluzionare il look di uno spazio. Molti non ci pensano, ma spesso il punto debole di un living o dello studio non è l'arredo in sé, bensì il mix di oggetti e colori esposti sulle librerie o sui mobili. Provate a fare un esperimento, rimarrete sorpresi da come cambia il look di una stanza solo in base a come avete "riordinato" gli scaffali :)



Anche la cucina/sala da pranzo nella sua semplicità mi piace moltissimo. 
Con le sedie giuste, un mazzo di eucalipto fresco sul tavolo e il tocco di giallo della lampada E27 il gioco è fatto! :) 





La camera da letto dal look naturale è un'altra chicca: per massimizzare lo spazio a disposizione, le ante dell'armadio sono state sostituite con una morbida tenda di lino. Mi piace il look romantico e confortevole che dona alla stanza :) Questa è sicuramente un'altra idea da cui prendere spunto se si ha poco spazio a disposizione ma si cerca un'alternativa alle solite ante scorrevoli.



Allora cosa ne pensate di questo appartamentino? Ha conquistato anche voi? :)
Fonte immagini: Kvarteret Makleri

1 commento

  1. "Molti non ci pensano, ma spesso il punto debole di un living o dello studio non è l'arredo in sé, bensì il mix di oggetti e colori esposti sulle librerie o sui mobili. Provate a fare un esperimento, rimarrete sorpresi da come cambia il look di una stanza solo in base a come avete "riordinato" gli scaffali"
    E' un mio punto debolissimo!!! Mi sembra di non esserne capace e vado in confusione!! Qualche dritta su come abbinare i gli oggetti in maniera non caotica su scaffali e vetrine???

    RispondiElimina