Una guest-house dallo spirito bohémien: Maison Marcelle

Una guest-house dallo spirito bohémien: Maison Marcelle

marzo 05, 2018
Una casa vacanze rinnovata nel 2016 sulla costa meridionale della Francia: Maison Marcelle è la meta perfetta per trascorrere la bella stagione immersi in atmosfere d'altri tempi e arredi bien chiné (per dirla alla francese) ;)

I semplici muri in pietra di questa guest-house fanno da cornice a mobili di recupero vintage e industriali - frutto di svariati raid al mercatino - e dettagli di gusto eclettico, un po' bohémien.
Non mi dispiacerebbe trascorrere qui una decina di giorni durante le mie vacanze estive.. Sentite anche voi l'avvicinarsi della bella stagione? :)








Arredi di recupero, colori freschi e materiali naturali (come il rattan) fanno da filo conduttore in tutta la casa, anche nelle camere da letto. Mi piacciono tantissimo i dettagli ripresi in ogni stanza: cappelli e ceste di paglia appese alle pareti e al soffitto, i copriletti di gusto vintage che sembrano usciti dal baule della nonna e quelle damigiane in vetro... Da perderci la testa *_*










Mmmmh sento il profumo di ulivo fino a qui... Partirei anche domani se potessi! *_*

3 commenti

  1. non ho i muri di pietra, ma ti lascio volentieri casa mia durante le vacanze ... cappelli di paglia e sapone di Marsiglia garantiti ;-) ♡

    RispondiElimina
  2. Merci beaucoup pour ce joli reportage de notre maison de vacances , soyez les bienvenus ! Nathalie

    RispondiElimina