La Redoute Italia: sono arrivati gli arredi!

La Redoute Italia: sono arrivati gli arredi!

luglio 19, 2018
Ma quanto siamo felici di questa notizia???
Dopo aver pianto lacrime di sangue ad ogni lancio di collezione di La Redoute per la consapevolezza di non poterla acquistare in Italia è arrivato finalmente il giorno del riscatto per noi interior-addict italiani ;)
Fino ad ora infatti su La Redoute interieurs era possibile acquistare solo biancheria per la casa, decor e qualche lampada, ma io ho confidato fino all'ultimo in un miracolo...ed eccoci qua!
Come estetica è molto francese (qualche pezzo ricorda infatti il cugino Maisons du Monde) e devo ammettere che alcuni prezzi non sono propriamente bassi, ma sono sempre felice quando aggiungo alla mia lista di negozi papabili altri shop dall'estetica contemporanea e attenta alle tendenze.



Da quel che ho potuto notare - però - il catalogo italiano è molto più "scarno" rispetto a quello francese (pieno zeppo di prodotti, compresi meravigliosi divani). Ma anche questa volta sono ottimista e credo che prima o dopo le due selezioni arriveranno ad assomigliarsi sempre di più fino a diventare identiche! Non ci resta che aspettare ancora un po' e intanto goderci gli arredi già disponibili di cui oggi voglio darvi un assaggio ;)
Infatti dopo aver studiato un po' le varie categorie ho subito individuato le migliori, quelle cioè che secondo me vale la pena spulciare e da cui possiamo valutare acquisti per la nostra casetta ;)



In primis le sedie: ammetto che questa categoria mi ha fatto letteralmente innamorare, soprattutto le "simil-thonet".
Unico lato negativo: circa l'80% delle sedie si devono acquistare in coppia... Una cosa che noi collezionisti amanti del mix&match non apprezziamo per niente! (La seconda però si può sempre regalare o rivendere ;))



La selezione di lampade è altresì molto gustosa! Riesco a intravedere le ultime tendenze mixate al riconoscibile gusto francese (soprattutto nelle applique)! Merita sicuramente una visitina visto che è sempre difficile trovare belle lampade online.


Piccoli arredi storage come credenze e scaffali meritano sicuramente un po' di attenzione, alcuni sono molto basic ma altri potrebbero essere un'alternativa valida al colosso svedese. Il mio preferito? Il mobile tv metallico bianco a tre ante (il terzo da sinistra) che finge di essere un armadietto da palestra orizzontale :)



Anche i complementi per eccellenza - i tavolini - sembrano molto validi! La selezione varia tra quelli di super tendenza con il ripiano in marmo e i servetti-scultura che somigliano molto agli sgabelli di Pols Potten (adoro).




E chi l'avrebbe mai detto, anche le soluzioni d'arredo per gli abiti non scherzano! Tra stand, armadietti e ganci da parete ce n'è per tutti i gusti! Anche stavolta rimango travolta dal fascino senza tempo dell'armadietto da palestra bianco *_*



E poi naturalmente ci sono loro: le poltrone!
Miei cari tazzini, scommetto che rimarrete a bocca aperta vedendo alcune lounge-chair degne di una casa a Stoccolma! Bellissime anche le poltrone dal look nomade e contemporaneo come quelle modello "safari".


E già che ci siamo ecco una piccola wishlist con i miei prodotti preferiti :) 

  1. Armadietto in stile americano Hiba
  2. Lampada da terra Jameson
  3. Lampada nuvola Azeria
  4. Sedia nera con braccioli Neda
  5. Raccoglitore in sughero Masao
  6. Divanetto Dilma

Allora che ve ne pare? Pensate di fare qualche acquisto importante su La Redoute? Fatemelo sapere nei commenti ;)

2 commenti

  1. Molto interessante! però...33 Euro per un portadocumenti in sughero fatto in serie...azz!

    RispondiElimina
  2. Vedo che dove vivo io si possono comprare i divani, belle linee, prezzi non bassi ma...sapete se valgono la pena? Qualità dei materiali?

    RispondiElimina