Dopo aver pianto lacrime di sangue ad ogni lancio di collezione di La Redoute per la consapevolezza di non poterla acquistare in Italia è arrivato finalmente il giorno del riscatto per noi interior-addict italiani ;)
Fino ad ora infatti su La Redoute interieurs era possibile acquistare solo biancheria per la casa, decor e qualche lampada, ma io ho confidato fino all'ultimo in un miracolo...ed eccoci qua!
Come estetica è molto francese (qualche pezzo ricorda infatti il cugino Maisons du Monde) e devo ammettere che alcuni prezzi non sono propriamente bassi, ma sono sempre felice quando aggiungo alla mia lista di negozi papabili altri shop dall'estetica contemporanea e attenta alle tendenze.
Da quel che ho potuto notare - però - il catalogo italiano è molto più "scarno" rispetto a quello francese (pieno zeppo di prodotti, compresi meravigliosi divani). Ma anche questa volta sono ottimista e credo che prima o dopo le due selezioni arriveranno ad assomigliarsi sempre di più fino a diventare identiche! Non ci resta che aspettare ancora un po' e intanto goderci gli arredi già disponibili di cui oggi voglio darvi un assaggio ;)
Infatti dopo aver studiato un po' le varie categorie ho subito individuato le migliori, quelle cioè che secondo me vale la pena spulciare e da cui possiamo valutare acquisti per la nostra casetta ;)
In primis le sedie: ammetto che questa categoria mi ha fatto letteralmente innamorare, soprattutto le "simil-thonet".
Unico lato negativo: circa l'80% delle sedie si devono acquistare in coppia... Una cosa che noi collezionisti amanti del mix&match non apprezziamo per niente! (La seconda però si può sempre regalare o rivendere ;))
La selezione di lampade è altresì molto gustosa! Riesco a intravedere le ultime tendenze mixate al riconoscibile gusto francese (soprattutto nelle applique)! Merita sicuramente una visitina visto che è sempre difficile trovare belle lampade online.
Piccoli arredi storage come credenze e scaffali meritano sicuramente un po' di attenzione, alcuni sono molto basic ma altri potrebbero essere un'alternativa valida al colosso svedese. Il mio preferito? Il mobile tv metallico bianco a tre ante (il terzo da sinistra) che finge di essere un armadietto da palestra orizzontale :)
Anche i complementi per eccellenza - i tavolini - sembrano molto validi! La selezione varia tra quelli di super tendenza con il ripiano in marmo e i servetti-scultura che somigliano molto agli sgabelli di Pols Potten (adoro).
E chi l'avrebbe mai detto, anche le soluzioni d'arredo per gli abiti non scherzano! Tra stand, armadietti e ganci da parete ce n'è per tutti i gusti! Anche stavolta rimango travolta dal fascino senza tempo dell'armadietto da palestra bianco *_*
E poi naturalmente ci sono loro: le poltrone!
Miei cari tazzini, scommetto che rimarrete a bocca aperta vedendo alcune lounge-chair degne di una casa a Stoccolma! Bellissime anche le poltrone dal look nomade e contemporaneo come quelle modello "safari".
E già che ci siamo ecco una piccola wishlist con i miei prodotti preferiti :)
- Armadietto in stile americano Hiba
- Lampada da terra Jameson
- Lampada nuvola Azeria
- Sedia nera con braccioli Neda
- Raccoglitore in sughero Masao
- Divanetto Dilma
Allora che ve ne pare? Pensate di fare qualche acquisto importante su La Redoute? Fatemelo sapere nei commenti ;)
Molto interessante! però...33 Euro per un portadocumenti in sughero fatto in serie...azz!
RispondiEliminaVedo che dove vivo io si possono comprare i divani, belle linee, prezzi non bassi ma...sapete se valgono la pena? Qualità dei materiali?
RispondiElimina