Tortona Design Week: gli eventi da non perdere!

Tortona Design Week: gli eventi da non perdere!

marzo 26, 2019
La Milano Design Week si avvicina a grandi passi, mancano ormai solo 2 SETTIMANE (mi fa paura persino scriverlo) all'inizio della manifestazione più importante dell'anno per chi lavora nel meraviglioso settore del Design con la D maiuscola! :)


Ormai sapete quanto io ami Salone e Fuorisalone e quest'anno le cose si fanno ancora più hot dal momento che starò a Milano per l'intera settimana e, rullo di tamburi...

la tazzina blu sarà media partner ufficiale per il distretto di Tortona!!!


Sono emozionantissima di poter vivere e raccontare una delle zone più vive del Fuorisalone, soprattutto quest'anno che la carne al fuoco è tantissima! 
Ecco gli eventi imperdibili:

Ikea





Proprio così! Per il 2019 il colosso Svedese si è assicurato un posticino in via Tortona 32, dove ci presenterà la sua idea di smart home: ad attenderci ci sarà una nuova collezione di speaker e un'installazione fatta di luci e suoni.  
Il grande protagonista sarà SYMFONISK, un nuovo prodotto sviluppato in collaborazione con Sonos per IKEA. Can't wait!

Hiro Indipendent Design


I miei amici di Hiro saranno a Tortona nello spazio espositivo di Made4Art in via Voghera 14 (ingresso da Via Cerano) ed io non vedo l'ora di scoprire cos'hanno in serbo per noi ;)
Ah, non perdetevi il loro evento di presentazione aperto a tutti Mercoledì 10 aprile dalle 17 alle 20!

Ex.t





Ex.t ha ormai la sua dimora fissa in via Tortona 34 ed io non rinuncio mai ad un giretto da loro per sbirciare le news che propongono per l'ambiente bagno. Non vedo l'ora di vedere dal vivo le nuove collezioni e il cambio look del loro show-room! ;)

Normann Copenhagen @ Supertstudio più


Ebbene sì, Normann Copenhagen approda in zona Tortona, precisamente al Superstudio più che quest'anno sarà guidato dal tema Innovation & Tradition. Innovative combinazioni di arredi ed illuminazioni allestiranno 8 diverse isole tematiche per farci sognare e ispirare.. Non vedo l'ora :)


Norwegian Presence 




In via Savona 35 torna il collettivo di designer/artigiani Norvegesi di Norwegian Presence, con JOIN, una mostra curata dal duo italo-norvegese Kråkvik&D’Orazio. Ogni anno la proposta di arredi e oggetti artigianali è imperdibile.

Ma non è finita qui! Tra i protagonisti di questa Tortona Design Week troviamo tantissimi altri nomi, come Fabio Novembre, Aldo Cibic, Lexus, Honda, German Design Council, Corraini Edizioni, Delta Light, Novartis, Union Corporation, Keio University, Alessi, Fendi e molti altri!

Vi consiglio caldamente di seguire tutte le novità di quest'edizione tramite gli hashtag #tortonadesignweek #tdw2019 #tdw e ovviamente sul sito www.tortonadesignweek.com :)

Nessun commento

Posta un commento