Colori e maree a Ventura Centrale

Colori e maree a Ventura Centrale

marzo 27, 2019
Quest'anno alla Milano Design Week, precisamente nel distretto di Ventura Centrale, natura, colore e design si incontreranno alla mostra Tides-Maree curata dall'azienda coreana di vernici Noroo, che in questa occasione presenterà il colore del futuro. YES!
Sono da sempre affascinata dal mondo del colore e la mia indole mi porta a sentirmi molto legata alla natura, per questo motivo una mostra che coniuga questi due aspetti non può che essere nella mia to-do-list del Fuorisalone! ;)



La mostra/installazione consisterà infatti nell'esplorazione della tematica delle maree, dei mutamenti della natura in base al rapporto tra sole, luna e terra. Così come la natura, anche il colore è fluido e cambia in continuazione in base agli influssi dell'ambiente circostante e alla nostra percezioni e Noroo ce lo farà vivere sulla nostra pelle proprio nella location di Ventura Centrale durante la MDW.. Io semplicemente sono troppo curiosa, non vedo l'ora di saperne di più!

Il fenomeno dell'eclissi verrà interpretato con una serie di 100 sgabelli dal designer coreano Kwangho Lee, che attraverso le loro forme e la loro disposizione si intersecheranno tra loro a formare delle vere e proprie "fasi lunari":




L'ode alla luna proposta invece dal duo di designer Wang & Söderström (from Copenhagen!) consisterà in una serie di oggetti/sculture surreali quanto meravigliose, un paesaggio quasi "lunare" dentro al quale il visitatore avrà l'impressione di passeggiare durante la bassa marea, immerso in luci particolari e colori cangianti:




A cosa assomiglierà il colore dell'anno?
Non ci resta che scoprirlo dal 9 al 14 Aprile in via Ferrante Aporti ;)

Post scritto in collaborazione con Noroo

Nessun commento

Posta un commento