Highlights del Fuorisalone: Noroo Paint e il colore 2020

Highlights del Fuorisalone: Noroo Paint e il colore 2020

aprile 26, 2019
Chi frequenta il Fuorisalone lo sa, alcune location sono da mozzare il fiato! In particolare la zona di Ventura Centrale è un susseguirsi di piccoli ambienti che assomigliano molto ai padiglioni della Biennale d'arte di Venezia, con video proiettati, luci che cambiano con il ritmo della musica, atmosfere oniriche e scenografie che sembrano provenire da un altro pianeta!
C'era moltissima attesa in particolare per la  spettacolare mostra interattiva Tides-Maree allestita da Noroo (di cui vi avevo anticipato in questo post) che con l'occasione ha presentato le tendenze colore del futuro attraverso oggetti e luci cangianti :)





Anche Noroo infatti ogni anno in occasione del Noroo International Color Trend Show raduna un team di esperti e di creativi per decretare il colore dell'anno e le tendenze che prenderanno piede nei nostri interni i mesi futuri e... Sorpresa!
A quanto pare non sarà un'unica tonalità ben definita a guidare i trend, bensì un colore fluido e cangiante che cambia a seconda dell'ambiente circostante e alla nostra percezione, proprio come le maree vengono influenzate dagli influssi della luna.


Questo costante "mutamento" l'abbiamo sentito sulla nostra pelle durante la visita alla mostra, in cui gli oggetti dello studio danese Wang & Söderström e gli arredi del designer coreano Kwangho Lee assumevano nuove sfumature in base ai riflessi e alle luci che venivano proiettate all'interno della location.




Vedere dal vivo un'exhibition di questo tipo è un'esperienza multisensoriale: ci si sente totalmente immersi in un mondo diverso dove a predominare sono i colori, una nebbiolina diffusa e un sottofondo musicale simile ai suoni dell'universo. 
Impossibile trattenersi dallo scattare fotografie o realizzare video (ne ho pubblicati molti sulle stories ;))

Non ci resta che osservare come i colori cambieranno nel corso dell'anno e verificare con i nostri occhi come verranno influenzati dalla natura!

Post scritto in collaborazione con Noroo Paint
Immagini: Noroo paint - Camilla Corradi 

Nessun commento

Posta un commento