Una cucina dall'anima british

Una cucina dall'anima british

maggio 15, 2019
Una cucina totalmente diversa da quelle che pubblico di solito, ma che mi ha subito rapito il cuore perché racconta una storia, la storia di una casa, di un'epoca.
Stile edoardiano puro, dal carattere e dal colore così "british" da renderla irresistibile.
Una cosa è certa: questa cucina ha un'anima speciale, così come tutte quelle del brand inglese deVOL Kitchens che fa di quel look vintage il suo marchio di fabbrica.



A farmi impazzire sono soprattutto il colore, un bel Trinity Blue che cambia colore in base alla luce - diventando profondissimo e ancora più vintage quando ce n'è poca  - e i dettagli come le finiture in ottone di maniglie e delle rubinetterie... Per non parlare di quel caratteristico lavabo in ceramica! *_*

Il ripiano è in Silestone, un materiale super-innovativo di cui vi avevo parlato in questo post, durevole e facilissimo da pulire dalle incredibili proprietà antibatteriche. Bellissimo vederlo installato in una cucina in stile retro' come questa (in cui ci si aspetterebbe del classicissimo marmo), non trovate? :)



Anche piante in cima alla mensola sembrano perfettamente a loro agio con i loro vasetti in terracotta, così come i pentolini in metallo laccato e gli utensili retrò appesi alla barra in ottone *_*
Semplicemente ogni dettaglio la rende la cucina perfetta!


Allora cosa ne pensate? Anche voi fareste subito a cambio con questa cucina? :)

Nessun commento

Posta un commento