Room dividers: i miei preferiti

Room dividers: i miei preferiti

luglio 09, 2019
Se avessi una casa più grande con tanto spazio a disposizione e stanze ENORMI da riempire sicuramente saprei come togliermi alcuni sfizi acquistando arredi che altrimenti non troverebbero spazio nel mio appartmentino (perché non strettamente funzionali o magari troppo ingombranti)..
Uno di questi elementi è il daybed (vi ricordate che tempo fa gli avevo dedicato un bell'articolo?), mentre al secondo posto del podio troviamo il room-divider, protagonista del post di oggi e nuovo oggetto del desiderio di questa tazzina. ;)


Il paravento come elemento d'arredo da circa un anno ha fatto il suo grande ritorno, vestendosi di materiali di tendenza e forme che strizzano l'occhio agli anni '20.
I miei preferiti sono ovviamente tutti nordici, alcuni caratterizzati da un design vintage, altri invece da un mood fortemente esotico.. Curiosi di scoprire i miei colpi di fulmine? :)

WEBBING by HK Living

Pannelli in paglia di Vienna e design in stile Art Déco. Cosa chiedere di più? Il paravento Webbing di HK Living è in assoluto il mio preferito! Disponibile in due colorazioni (la versione con struttura nera è meravigliosa e ancora più raffinata) ;)




WABI by Karup

Wabi ricorda un tatami giapponese e può essere persino utilizzato come board su cui appendere ispirazioni grazie ai pannelli in paglia di riso. Mi piace il suo stile minimalista ed essenziale, perfetto per chi ama lo stile nipponico ;)




EDWIGE by Blomkal

E' in legno ed è stato pensato per essere personalizzato e dipinto a piacere :) Edwige è il paravento perfetto per la cameretta dei bambini ma ammettiamolo, potrebbe far innamorare anche noi adulti per la sua estrema semplicità ;)



AINE by Nordal

Aine di Nordal mi ha rapito il cuore per il suo design romantico retrò e sofisticato.
Mi piace la delicatezza della schermatura, un leggerissimo intreccio di iuta che separa gli spazi lasciando comunque intravedere cosa c'è al di là. ;)



DIY by Ikea

Se il budget è limitato o avete voglia di cimentarvi con un DIY parecchio soddisfacente ecco la proposta di Livet Hemma, il blog svedese di IKEA: qui la struttura è stata realizzata con i sostegni laterali del sistema IVAR uniti con delle cerniere e rivestiti di paglia di vienna... Da provare ;)




FOUR by Bolia

Fermi tutti, e quello dell'immagine copertina? ;) E' una freschissima novità del brand Bolia ed è disponibile in due diverse altezze e finiture! Non ci resta che attendere nuove succosissime immagini ;)


A voi quale piace di più? :)

Nessun commento

Posta un commento