Abitare nella cappella di Långbro

Abitare nella cappella di Långbro

giugno 15, 2020
Preparatevi, perché quella che state per vedere non è la solita casa in vendita...
Si tratta infatti della cappella di Långbro, riconvertita in spazio abitativo (e che spazio!!!) dall'architetto Andreas Martin-Lö: 170 metriquadri (+ 19 ricavati nel sottotetto trasformati in zona notte) nel bel mezzo di un lussureggiante parco a sud di Stoccolma... Serve dire altro?





Il verde della natura entra dalle enormi finestre ad arco - uno degli elementi originali mantenuti durante la ristrutturazione - e viene richiamato dal colore delle pareti e degli arredi, facendo da filo conduttore in tutto l'edificio. Chi non vorrebbe delle vetrate così? *_*

Il pavimento in pietra, anch'esso originale, non fa che mettere in risalto la particolarità della struttura, regalando un mood naturale e accogliente al living i cui soffitti arrivano all'altezza di 5 metri!
Semplicemente wow:













L'attico ricavato al piano di sopra ospita due camerette e uno spazio per giocare: questa è la zona in cui la ristrutturazione si fa più contemporanea grazie agli enormi oblò con vista sull'home office al piano di sotto.. Un vero sogno per i più piccoli :)








E che dire dello spazio Outdoor? Semplicemente perfetto...
Una vera oasi dove ritrovare la calma e l'ispirazione.

Allora, sono riuscita a lasciarvi senza parole? :) Chi non vorrebbe trasferisti qui?
Immagini: Historiska Hem

1 commento