REDISCOVER: la cartella colori Jotun per il 2021

REDISCOVER: la cartella colori Jotun per il 2021

agosto 20, 2020

E' il 20 Agosto 2020 ed oggi Jotun ha presentato la nuova cartella colori per il 2021!

29 colori e ben 4 palette che raccontano quattro diverse storie per ispirarti a riscoprire la casa, da cui la parola REDISCOVER, scelta per guidare stilisticamente tutta la cartella. 

Ma la "riscoperta" riguarda anche i colori stessi: alcuni di essi infatti sono delle reinterpretazioni di alcune storiche tonalità di Jotun del passato.

La riscoperta quindi fa da filo conduttore alla nuova gamma colori: mai come quest'anno infatti ci siamo ritrovati a riscoprire la nostra casa e renderci conto che rappresenta il nostro rifugio, un luogo dove possiamo sentirci al sicuro e in pace con noi stessi anche nel bel mezzo di tempi così incerti.

Ecco quindi le quattro meravigliose nuove palette presentate da Jotun per rendere i nostri ambienti ancora più accoglienti:

Morbidi Neutri

Palette colori neutri

I neutri sono sempre un porto sicuro, dico bene? :) 
E quest'anno non potevano di certo mancare, vista la necessità comune di semplificare e liberarsi finalmente del superfluo. 
Le tonalità neutre del 2021 sono morbide, avvolgenti e rilassanti. Non creano un focus né inutili distrazioni, ma ci fanno subito sentire a nostro agio, con la mente sgombra da pensieri scomodi.
In questo caso l'intera tavolozza di neutri è calda: i colori vanno dal bianco sporco al marrone, passando per il sabbia e altri raffinatissimi beige: una palette senza tempo per chi sente il bisogno di riconnettersi e rinascere.



Blu ariosi

Palette blu desaturati

Il mare è il luogo in cui ci rechiamo per trovare risposte, raccoglimento... O semplicemente per ritrovare noi stessi. 
Per questo motivo la palette dei blu ispirata proprio al mare non poteva mancare nel ventaglio cromatico delle tendenze 2021. 
Tonalità "oceaniche" che invitano a vivere di più nel presente, a cogliere l'attimo per immergerci completamente nel qui e ora, e che vengono completate con un bellissimo bronzo dorato e un verde molto tenue a richiamare la selvaggia natura nordica. Sceglie questi colori colui che ha un'anima riflessiva e chi ama perdersi con lo sguardo verso l'orizzonte, dove cielo e mare si confondono.



Colori caldi e rustici

palette colori caldi

La palette più calda e "speziata" di tutta la cartella colori prende ispirazione dalla terra, elemento unificante di tutte le culture del mondo: i colori vanno dal rosa dorato ispirato alla sabbia del deserto marocchino, all'arancio bruciato, passando per colori come il "Masala" e l'"Hummus" - meravigliosi riferimenti alle spezie e alle pietanze di India e Paesi Arabi. 
Argilla, terracotta e sabbia sono inoltre il simbolo di qualcosa di più concreto perché rappresentano la magica miscela che tiene solidamente uniti i mattoni della casa, delle città. Chi sceglie questi colori ama le atmosfere esotiche, l'artigianato, i viaggi e il calore delle tradizioni.



Pastelli onirici

Palette pastelli onirici

Inaspettatamente combinati ai marroni più caldi, i colori pastello vengono reinterpretati in questa palette in una veste più adulta e iconica. I richiami agli anni '70 sono fortissimi, sottolineati anche dallo styling ineccepibile del duo Kråkvik D'Orazio, ma sempre con uno sguardo rivolto al futuro.
E' una palette delicata ma al contempo onirica, che stimola l'immaginazione dal punto di vista artistico e dona ottimismo ed energia. La tavolozza di colori perfetta per chi ha un lavoro in ambito creativo, chi ama il vintage, il design e ha un animo giocoso e sognante... Irresistibile *_*



Cosa ne pensate? Quale tra queste quattro palette vi ha fatto innamorare?
Fotografo: Line Klein. Stile: Kråkvik e D'Orazio

1 commento

  1. Se penso alla mia casetta antica scelgo la palette colori neutri, che avvolgono e donano luce agli ambienti senza mai stancare...

    RispondiElimina