Differenziare con stile

Differenziare con stile

dicembre 14, 2020

Sapete già quanto io ami il brand olandese Brabantia specializzato in prodotti per la casa ad alto tasso estetico (eh sì il mio cestino rosa marshmallow in cucina è proprio di questo brand).

Loro sono arrivati per primi quando si è trattato di rendere piacevoli esteticamente tutti quei piccoli oggetti funzionali di uso quotidiano e ONNIPRESENTI nelle nostre case: sto parlando di pattumiere, assi da stiro, stendibiancheria e tutte quelle cose con cui ci interfacciamo ogni giorno o durante le faccende domestiche.

Lo sapete meglio di me: il diavolo si nasconde nei dettagli (e negli accessori!!), e noi design-lovers lo sappiamo anche fin troppo bene ;)

Così anche per quanto riguarda le tendenze cromatiche Brabantia sta al passo proponendo una nuova gamma di colori che spaziano dal color cannella al verde pino, passando per il terracotta e il color champagne... In perfetto trend, proprio come ogni accessorio che si rispetti ;)




Mi piace la libertà che offre questa vastissima gamma di finiture: in questo modo è possibile scegliere un colore per abbinarlo allo stile della propria cucina, o -all'opposto - creare un accento scegliendo una tinta fuori dagli schemi (come ho fatto con il mio!) :)


Nella mia wishlist in questo momento c'è lui: 


Necessito di qualcosa di stiloso per la differenziata e questo Bo Touch Bin con tre secchi diversi mi sembra perfetto per i miei scopi :) Inoltre il fatto che sia sollevato da terra grazie ai piedini lo rende ancora più pratico (e bello come un mobiletto) sia da spostare che da pulire:




La valorizzazione degli oggetti quotidiani è qualcosa che cerco di perseguire da anni nella nostra casa: scegliere bene ogni singolo accessorio è fondamentale per creare un look coeso nei propri spazi, soprattutto in ambienti come la cucina in cui fattori come la funzione e l'estetica devono viaggiare in parallelo. 
Anche in questo caso scegliere di abbinare la pattumiera ai contenitori o ai piccoli suppellettili che spesso rimangono a vista è fondamentale per armonizzare e creare ordine visivo.


Nel vasto catalogo di Brabantia ovviamente non potevano mancare le classiche e super-pratiche pattumiere con pedale: ce n'è di ogni forma e dimensione, anche se secondo me i più belli rimangono quelli con il sistema touch.



Allora cosa ne pensate? :) Piacciono anche a voi queste soluzioni per la raccolta differenziata? 
Post scritto in collaborazione con Brabantia

1 commento

  1. Ciao, conosco bene anche io Brabantia grazie alla mia amica Olandese... Io ne ho una bianco alto simile al modello in foto ma un po' più datato... Pensa acquistato nella piccola ferramenta del mio paesello. Buon Brabantia.

    RispondiElimina