Camerette belle e sostenibili con Honeycomb design

Camerette belle e sostenibili con Honeycomb design

marzo 04, 2022
Buongiorno tazzini!

Lo so lo so... Non siete abituati a leggere articoli dedicato al kids-design qui sulla tazzina, eppure devo ammettere che si tratta di un argomento che col passare del tempo ha cominciato ad interessarmi sempre di più (ehi a proposito l'avete già vista la mia bacheca Pinterest interamente dedicata alle camerette?).

Ad accendere la scintilla che mi ha portato a voler parlare di questo argomento sul blog è stata Valeria di Honeycomb Design, un brand focalizzato principalmente su arredi e complementi realizzati in cartone alveolare, un materiale ecosostenibile e resistente che si pulisce con una spugna umida. 
Lo so cosa state pensando e infatti sono qui per far dissolvere ogni vostro dubbio: il cartone alveolare è un materiale molto robusto che garantisce un altissimo livello di resistenza nonostante il suo peso leggerissimo.
Con questo materiale si possono infatti realizzare sedute, mensole, tavoli proprio perché in grado di sostenere anche carichi importanti.


Oltre ad essere un materiale robusto e originale, il cartone alveolare ha un'altra importante caratteristica: è un materiale SOSTENIBILE, ecologico e riciclabile, dal minimo impatto ambientale. 

Perché scegliere un materiale come il cartone per i complementi di una cameretta? Semplice, perché i bambini crescono in fretta e le loro esigenze (così come i loro gusti) cambiano molto velocemente, di conseguenza scegliere arredi che possano essere sostituiti facilmente e smaltiti senza inquinare permette ai genitori di dare libero sfogo alla fantasia nei primi anni di vita del bambino. 


Non solo baby

Ovviamente l'impiego di questo materiale non si limita esclusivamente alle camerette: la poltrona e la panca presenti nella sezione mobili di Honeycomb design infatti sono arredi veri e propri, pensati per arredare il nostro living o qualsiasi ambiente che abbia bisogno di un tocco inaspettato di carattere  ;)





Carte da parati e wall stickers

Ma non finisce qui: il catalogo di Honeycomb infatti è popolato di tantissimi altri prodotti tra cui sottobicchieri colorati, homedecor (come i buffissimi cactus o le gabbiette da appendere!) wall-stickers e carte da parati pronte a rapirvi il cuore ;) 



E se si cambia idea? Tutte le wallpaper presenti nel catalogo possono essere realizzate anche in versione attacca-stacca ed essere personalizzate nella grafica, nel colore e nella dimensione. Con un minimo sforzo possono essere rimosse ed essendo PVC free possono quindi essere riciclate ;)
Io stavo pensando di utilizzare la versione adesiva della Green bioloba wallpaper per rivestire l'anta del mio armadio pax in ingresso, voi cosa ne pensate?



Per il cambio look di una cameretta (super-veloce e senza sforzo) invece mi piace tantissimo l'idea di utilizzare i wall stickers! Anche questi - quando il bambino cresce - possono essere rimossi e smaltiti senza inquinare.
Adoro quelli a forma di nuvoletta, li trovo molto poetici e perfetti se la parete è già di un colore polveroso come l'azzurrino o il grigio tenue *_* Adoro!!


Allora cosa ne pensate di questo brand orientato alla sostenibilità? Anche voi non avete resistito a inserire nel carrello almeno un baby-cactus di cartone per dare il benvenuto alla primavera? ;)

Post scritto in collaborazione con Honeycomb design

Nessun commento

Posta un commento