Oggi voglio raccontarvi una storia. La storia di come ho scelto la rubinetteria per questa nuova casa che stiamo ristrutturando e che abbiamo deciso di trasformare nel nostro "manifesto di stile" *_*
Ebbene sì, perché la rubinetteria - quando si progetta un bagno o una cucina - è tutto fuorché un accessorio.
Sappiate che se state ristrutturando o progettando un relooking, saranno proprio i dettagli a fare la differenza poiché dettano lo stile di un ambiente.
Per questo e per tanti altri motivi ci siamo orientati su un brand dalle caratteristiche che io definisco "top-quality", ovvero in grado di rispondere alle nostre esigenze principali:
- libertà progettuale
- ampia scelta di finiture
- estetica iconica
- materiali di alta qualità
Questo brand l'abbiamo trovato, è Made in Italy e si chiama Ritmonio :)
Dopo averlo tenuto d'occhio su instagram ed essermi innamorata della collezione Diametro35 (la loro punta di diamante!) ho deciso di andare a conoscerli dal vivo prima da un rivenditore della zona e poi al Salone del Mobile. Se mi seguite su ig è proprio lì che ve ne ho parlato per la prima volta, ed oggi sono fiera di parlarvi dei motivi per cui l'abbiamo scelto come partner per questo progetto :)
In particolare siamo rimasti colpiti dalla libertà progettuale che l'iconica collezione Diametro35 offre: il design di questa linea si presta infatti ad arredare dai bagni più minimali fino a quelli più eccentrici grazie anche alle sue diverse declinazioni.
Quando la rubinetteria è così versatile è ancora più semplice progettare il bagno dei propri sogni e creare uno stile unico.
Altra nota di merito: le 16 finiture speciali della Ritmonio Finishes Selection che consentono di spaziare tra innumerevoli variazioni... Ce n'è per tutti i gusti ;)
Diametro35 Cross
Cross è la versione 2022 della classica rubinetteria con i comandi "a croce" ma dalle linee più contemporanee, proporzionate ed ergonomiche. E' il connubio perfetto tra design senza tempo ed il minimalismo "geometrico" più di tendenza :)
L'abbinamento secondo me più riuscito è proprio con le finiture di tendenza e minimali come il nero opaco o il bianco!
Diametro35 S
S come smart, semplice, sorprendente: questa linea di Diametro35 si contraddistingue per la leva del comando più lunga che dona al design un look ancora più leggero e minimale.
Penso che questa linea sia pensata per chi ha uno stile di vita più dinamico e giovanile (e pensate un po', questa linea l'ho scelta per uno dei miei bagni!) e per chi ama il design essenziale. ECCOMI!
Diametro35 Elegance
Comandi "a leva" che richiamano le forme di un tempo ma con una raffinatezza tutta contemporanea: la serie Elegance come suggerisce il nome è pensata per ambientazioni lussuose e sofisticate.
La vedrei bene contestualizzata in un bagno padronale, magari con una vasca freestanding!
Diametro35 Impronte
Ben quattro texture diverse - Prisma, Tratto, Rigo e Punto - pensate per contraddistinguere il comando del miscelatore (proposto con o senza leva) per aggiungere un ulteriore tocco di stile allo spazio del benessere.
Quando ho visto questa collezione al Salone del Mobile mi sono subito innamorata delle sensazioni tattili che le quattro impronte offrono... Un vero lusso progettuale! :)
Quando ho visto questa collezione al Salone del Mobile mi sono subito innamorata delle sensazioni tattili che le quattro impronte offrono... Un vero lusso progettuale! :)
Dall'alto a sinistra in senso orario: Tratto, Rigo, Prisma, Punto
Piccolo spoiler. Anche questa collezione sarà presente a casa mia, più precisamente nel bagno padronale!
Chi di voi sa indovinare quale tra queste texture avrò scelto? Ditemelo nei commenti!
Post scritto in collaborazione con Ritmonio
Fantastiche questa rubinetteria !!! Secondo me cara Tazzina hai scelto la texture TRATTO ....
RispondiElimina