Vi presento la nostra futura cucina!

Vi presento la nostra futura cucina!

marzo 20, 2023
I tazzini che mi seguono su Instagram (spero la maggior parte di voi) lo sapranno già: per la futura cucina ho scelto un partner d'eccezione, totalmente made in Italy (anzi addirittura made in Veneto come me) specializzato in cucine di design componibili. Sto parlando di Arredo3 *_*


Arredo3 è un brand molto famoso per la varietà di collezioni che presenta a catalogo e per la libertà di progettazione che offre: ogni modello di cucina infatti può essere personalizzato in un'infinità di aspetti per creare quasi da zero la cucina dei propri sogni. Ed è proprio per questa ragione che ho scelto questo brand per la mia futura casa!!
Da quando abbiamo fatto l'offerta all'agenzia immobiliare infatti, ho subito cominciato a fantasticare sulla nuova cucina e su come dovesse essere la vibe generale della casa: la mia idea era quella di discostarmi totalmente dal look minimale della cucina attuale per orientarmi verso un modello più elaborato e "british" ;) 
Da tempo su Pinterest avevo cominciato a salvare ossessivamente cucine dalle ante a telaio... Per me è immediatamente diventato un elemento imprescindibile. Al tempo stesso però avevo paura che la cucina sembrasse troppo classica o country, quindi mi serviva un giusto compromesso tra design contemporaneo e carattere retro'.



E così mi sono imbattuta in Meg, uno dei modelli Arredo3 che possiede tutti i requisiti. Colpo di fulmine! 
Mi piace tantissimo il dettaglio della cornice dell'anta, con quella modanatura che rende il tutto minimale ma al contempo elaborato. Il modello è disponibile nella versione con sistema d'apertura a gola o con le maniglie. Noi abbiamo scelto quest'ultima perché volevamo arricchirla di un ulteriore accessorio ;)


Ovviamente le nostre scelte non sono state guidate unicamente dall'estetica: quando si progetta una cucina l'attenzione deve andare soprattutto sulla sua funzionalità! I meccanismi e gli accessori interni ed esterni devono quindi essere studiati per essere efficienti al 100% e per essere pratici secondo le proprie esigenze, assicurando la massima capacità contenitiva.
Noi per risolvere il problema dell'angolo ad esempio, abbiamo scelto di inserire il meccanismo LeMans con i cestelli estraibili (vi consiglio di andare vedere come funziona sul mio Reel ;)) Sono sicura che ci salverà la vita e ottimizzerà lo spazio contenitivo dei moduli!

E le finiture? 
Per discostarci dal classico bianco rimanendo però sui colori neutri abbiamo deciso di optare per la finitura Fango, un delicato grigio-beige che darà profondità alla stanza senza toglierne la luce ;) 
Le maniglie saranno l'elemento che determinerà lo stile complessivo della cucina: siamo indecisi se scegliere delle maniglie minimali nere o se orientarci verso quelle più classiche di bronzo! Ecco le due opzioni:


Voi cosa preferite? Ci aiutate a scegliere questo piccolo dettaglio (che non è affatto irrilevante)? :D
Stay tuned perché presto arriverà anche il post dedicato al progetto di questo ambiente con tutti i partner coinvolti! ;)

Post scritto in collaborazione con Arredo3

2 commenti

  1. Buongiorno!!!! Complimenti perché bellissima... Io opterei per il bronzo,mi piace molto e la rende quasi più preziosa.

    RispondiElimina