Le coloratissime lampade plissé di Houseof

Le coloratissime lampade plissé di Houseof

febbraio 01, 2024
Il mio amore per le lampade plissé non è un segreto (basterebbe fare un giro sulla mia pagina Pinterest per rendersene conto), così come quello per gli interni dai colori inaspettati :) 

Così - quando mi sono imbattuta in questa collezione di lampade dal paralume plissettato e dalle tinte audaci - non ho potuto resistere, dovevo per forza dedicarci un post!
Inoltre, diciamoci la verità: noi interior-lovers siamo sempre assetati di nuovi brand e shop da spulciare per i nostri raid di home shopping compulsivo, dico bene miei cari tazzini? ;)



The Contrasting Colour Collection - questo il nome della collezione - è frutto della collaborazione tra il brand britannico Houseof (un'altra piacevole scoperta) e la designer Emma Gurner, e comprende 6 diverse lampade: una da tavolo, una da terra, due da soffitto e due applique.
Le linee vintage e l'abbinamento tra colori a contrasto che caratterizzano i paralumi sono stati l'ispirazione nonché il punto di partenza di Emma Gurner per concepire la collezione - e non poteva che essere così visto che le tinte bold sono il tratto distintivo degli interni che disegna.
Io sono perdutamente innamorata dell'abbinamento rosa pallido + arancio carico e verde muschio + azzurro, trovo che siano i colori perfetti per dare carattere a qualsiasi ambiente *_*



Personalmente adoro la vibe ironica di queste lampade, trovo che il classico paralume in vetro dalle linee retrò acquisti un fascino tutto nuovo grazie al twist dato dal dettaglio colorato della sfera! Un perfetto esempio di come il design vintage "contaminato" possa diventare protagonista anche negli interni più contemporanei. 




Allora cosa ne pensate? Quale di queste lampade vi ha rapito il cuore e perché? 
Fatemelo sapere nei commenti!

3 commenti

  1. Stupende 🤩 il verde muschio bellissimo

    RispondiElimina
  2. Ciao Camilla,
    anche per me è stato amore a prima vista.
    Colori, forme e dettagli in queste lampade sono semplicemente perfetti!
    In particolar modo la applique con il cappello, se così si può chiamare, in vetro mi hanno ipnotizzata.
    Ciao ciao :)

    RispondiElimina
  3. Ma sono bellissime! Mi piace la forma, i colori, la versatilità di queste lampade. Grazie per avermele fatte scoprire!

    RispondiElimina