La nuova funzione "collage" di Pinterest

La nuova funzione "collage" di Pinterest

febbraio 16, 2024
Se siete dei Pinterest-addict come me avrete sicuramente notato l'implementazione di una nuova funzione per chi usa questo social dall'app: si tratta della possibilità di creare con molta facilità dei collage utilizzando le immagini presenti su Pinterest.. MERAVIGLIA!

La facilità con cui l'app scontorna e ci fa collocare le immagini, regolare i diversi layers, aggiungere testi o sfondi rende quest'attività il mio nuovo passatempo preferito, nonché uno strumento molto utile per chi come me ha necessità di creare moodboard velocemente per il blog o per un progetto di styling.



Ad esempio, quella che vedete nella cover del post è la moodboard per la camera di Giovanni, mentre qui sotto trovate quella dedicata al living (come sfondo ho utilizzato il colore Wild Wonders di Sikkens che sto valutando per le pareti). Cosa ne pensate? 


Questa funzionalità la trovo inoltre perfetta per redigere liste (come wishlist o gift-guides), utile per chi è molto "visual" come la sottoscritta :)


E per risalire alle fonti delle immagini? Semplice, basta cliccare su un singolo elemento del collage per scoprire i dettagli dell'immagine! Altra chicca: sempre tenendo l'elemento selezionato si può scorrere verso sinistra per esplorare altre proposte "simili" che Pinterest seleziona per il tuo collage! Geniale!


Allora cosa ne pensate? Utilizzerete questa nuova funzione?
Un piccolo consiglio per voi: se volete utilizzare il collage per il vostro blog, per mantenere alta la qualità dell'immagine salvatelo PRIMA di pubblicarlo (una volta pubblicato, Pinterest ne abbasserà la qualità).
PS: quando il collage viene salvato non si può più tornare indietro per modificarlo quindi tenetelo in bozze fino a che non siete al 100% sicuri della vostra creazione :)

1 commento

  1. Io,che da quando ho letto il tuo post ,cerco di creare questo collage ma non mi riesce....ma non mi arrendo!!!!

    RispondiElimina