Sweet Treats: la nuova "golosa" palette di Little Greene

Sweet Treats: la nuova "golosa" palette di Little Greene

marzo 08, 2024
Oggi sono super carica perché torno a parlare di COLORI qui sulla tazzina *_*
E se mi conoscete almeno un po', sapete quanto io adori questo tema :) 
Un'altra mia passione sono i dolci... e più cioccolatosi sono, meglio è!!
Il punto è: cosa c'entrano i dolci coi colori?
C'entrano eccome...Perché la palette di cui parliamo oggi è interamente ispirata proprio al mondo dei dessert!


Il brand britannico di vernici e carte da parati Little Greene infatti ha appena lanciato Sweet Treats, una capsule collection di 9 colori dalle tonalità golose e avvolgenti che vanno dalle miele a quelle del cioccolato più dark, passando per le calde tinte del caramello!


I colori in questione hanno dei nomi da acquolina in bocca: Bombolone, Affogato, Ganache, Madeleine... Non fatemi continuare *_* 
Ma non possiamo ridurre tutto a dei semplici dessert: la gamma infatti si rifà alle tonalità antiche, accuratamente ricreate a partire da pareti, boiserie e arredi storici, in una serie di luoghi curati dal National Trust, affinché le generazioni future possano goderne.





Oltre alle meravigliose immagini, mi hanno molto colpito le parole della creative director Ruth Mottershead a proposito della collezione: 

"Le tonalità terrose, in particolare i marroni, sono state storicamente utilizzate per la loro praticità e sono spesso considerate datate o monotone. Tuttavia, i colori caldi e ricchi, basati sull'ambra e sull'ocra, creano spazi accoglienti, riposanti e affascinanti. I caramelli più profondi sono perfetti per creare spazi seducenti e sontuosi, mentre i morbidi conferiscono eleganza e riflettono il desiderio di creare calore nelle nostre case. Ci siamo divertiti molto a sviluppare questa capsule collection. La palette "Sweet Treats" vuole sfidare la percezione che i marroni siano obsoleti e inutilizzabili, offrendo tonalità deliziose che donano eleganza e raffinatezza a qualsiasi interno".







Cosa ne pensate? Utilizzereste questi colori cioccolatosi a casa vostra?

PS: per i più golosi.... trovate le ricette dei dolci fotografati a questo link ;) Non c'è di che!

Nessun commento

Posta un commento