Boat Tour
Esplorare tutte le isolette che circondano Stoccolma è stata la missione del secondo giorno :)
E quale modo migliore per farlo se non da una barca? Tutti quei panorami incredibili sembrava si fossero messi in posa per noi. Per non parlare delle casette che ci guardavano dalle rive... Adorabili, esattamente come me le immaginavo. :)
Vaxholm
Sbarchiamo a Vaxholm, ovvero il posto in cui tutti noi vorremmo vivere, e lo facciamo per concederci una colazione a cinque stelle nel café di una micro galleria d'arte sulla riva di una spiaggetta. Le case degli abitanti dell'isola sono esattamente quelle che ci immaginiamo quando pensiamo alle abitazioni svedesi: finestre bianche, rivestimenti colorati, verande, giardini.
Si torna in barca, dove ci aspetta uno spuntino swedish-style.... Forse metà l'ho mangiato io.
MillesGården
Approdiamo nell'isola di Lidingö, dove decidiamo di visitare un giardino-museo. O un museo giardino. In ogni caso uno spazio da cui rimanere incantati.
Fiori, drappeggi scolpiti (e non) ci accolgono e ci invitano a fotografarli senza pietà. Noi eseguiamo, e qui scatto la metà delle foto dell'intero viaggio, che non posto solo perché ho pietà di voi :)
Vaxjo - Småland
Volo interno e via verso la regione più conosciuta dagli Ikea-dipendenti come me: lo Småland!
Atterriamo a Vaxjo, l'aeroporto più piccolo che abbia mai visto, dopo aver preso un volo interno sull'aereo più piccolo che abbia mai visto.
Il tramonto rosa che ci dà il benvenuto è solo l'inizio delle chicche che ci aspettano: la parte migliore arriva infatti con la cena a lume di candela in un ristorante in stile gustaviano (guardate che tappezzerie), aperto per l'occasione solo per noi! :)
Il tramonto rosa che ci dà il benvenuto è solo l'inizio delle chicche che ci aspettano: la parte migliore arriva infatti con la cena a lume di candela in un ristorante in stile gustaviano (guardate che tappezzerie), aperto per l'occasione solo per noi! :)
Si ritorna in hotel.. ma questo lo vedrete sul prossimo post! ;)
Luoghi e foto stupende! Brava Cami ;)
RispondiEliminaSemplicemente fantastico... ma che temperatura c'era?
RispondiEliminaChe bello vedere un pò di Svezia attraverso i tuoi scatti.. esattamente come la immaginavo.. magnifica!
RispondiEliminaBeh abbiamo viaggiato meglio con il micro aereo!! Bellissime le foto del ristorante... io mi sono limitata a mangiare!!!
RispondiEliminaMa che figata!
RispondiEliminaI tuoi post-tour sono fantastici!
#puccicami ... mi mancate tanto!
RispondiEliminaBrava! Con queste foto e il racconto hai reso proprio l'atmosfera!
abbraccio
Cami...ogni volta che leggo un post è come viaggiare ancora!! Belle le fotografie del ristorante, ma la cosa più bella di tutto è stato il nostro grupetto!
RispondiEliminaun abrazo grande!
Anabella